Importante per la salute
Prevenire i tumori mangiando con gusto. A tavola con Diana
Coordinato dal dottor Franco Berrino dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, DIANA è il Progetto che dal 1995 studia le relazioni tra alimentazione e tumore al seno e che ha coinvolto migliaia di donne in tutta Italia. Il libro, basato sui risultati di questo importantissimo studio, spiega come, modificando la propria dieta, sia possibile ridurre i fattori di rischio del tumore e delle recidive e, in caso di malattia, alleviare gli effetti collaterali delle terapie aumentandone l'efficacia. Questo stile di vita alimentare combatte il sovrappeso senza dover contare le calorie, aiuta a prevenire l'osteoporosi, il diabete, l'ipertensione, l'anemia, gli alti tassi di colesterolo e di trigliceridi. Anna Villarini, ricercatrice dell'Istituto dei Tumori, e lo chef Giovanni Allegro, che da anni tiene corsi di alimentazione presso la Cascina Rosa, la scuola di cucina dello stesso Istituto, ci aiutano ad abbandonare le abitudini nocive, a fare la spesa in modo più consapevole, a leggere le etichette, a scegliere cibi, cotture e conservazioni più salutari. Il risultato: tante ricette facili e appetitose per comporre menù vari e sfiziosi, adatti a tutta la famiglia. Un approccio incentrato sulla nostra risorsa più potente: noi stessi e la capacità di diventare protagonisti della nostra salute.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho 40 anni, ma sto vedendo mia madre di soli 70 anni aggredita e "divorata" nel vero senso della parola dalle metastasi allo scheletro di un tumore al polmone, nonostante tutte le preziose cure mediche. Il cancro è una cosa terribile, la salute è un dono preziosissimo di cui ci rendiamo conto solo quando non c'è più. Perchè aspettare di perderla? Per le predisposizioni genetiche alla malattia c'è poco da fare, ma possiamo evitare molti fattori / comportamenti a rischio. Primo tra tutti il cibo: qualunque fu il padre della malattia, una cattiva dieta ne fu la madre. Per dirla con Ippocrate, che per essere il primo, non era certo un medico sprovveduto! : )
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows