Scorrevole e piacevole.
Primo amore. Il canto dell'amore trionfante
Due tra i più suggestivi racconti lunghi dell'autore delle "Memorie di un cacciatore" e di "Padri e figli" dedicati all'amore. Dalla dolcezza di un'estate nella campagna russa nella prima metà del XIX secolo ("Primo amore") alla cupa atmosfera di intrigo e magia della corte di Ferrara ai tempi dell'Ariosto ("Il canto dell'amore trionfante"). L'innocente amore del giovane Vladimir per la bellissima e affascinante Zinaida, che ai suoi occhi di adolescente incarna l'ideale dell'eterno femminino; la torbida passione di Muzio che, grazie alla magia nera appresa in Oriente, vuole strappare Valeria a suo marito Fabio: la storia di due amori difficili e impossibili.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Robin 31 dicembre 2024Bello
-
Il libro racchiude due racconti. Il primo, come dice il titolo stesso, è la testimonianza di un giovane riguardo il suo primo amore nei confronti di una vicina. Man mano che le pagine scorrono ci si rende conto quanto sbagliato possa essere per il ragazzo quell'amore verso una donna di qualche anno più grande che si prende gioco di lui. Ho nutrito un profondo senso di avversione nei confronti di quella ragazza che si circonda di uomini e si diverte a metterli uno contro l'altro giocando con i loro sentimenti e il loro orgoglio. Allo stesso tempo si è sviluppato un forte supporto per quell'ingenuo ragazzo accecato dal questo suo primo amore. Il secondo racconto ha sempre come tema l'amore, ma è incentrato sul fatto che spesso la rivalità amorosa può corrodere anche quella che sembra la più solida amicizia. Prima opera che leggo di questo autore, ne sono rimasta piacevolmente colpita: Turgenev racconta in modo magistrale ogni sfumatura dell'animo. Ottima edizione.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows