Storia avvincente e assolutamente inedita di un moro alla corte dei Samurai. Dapprima oggetto di mistero e studio, quasi trofeo, poi pedina fondamentale nella gerarchia del Signore. Una storia bellissima e vera.
Il primo samurai
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
**La straordinaria storia vera di Yasuke, il primo e unico samurai nero Arrivò in Giappone come schiavo e divenne una leggenda Rapito da bambino e venduto come schiavo, l’uomo destinato a passare alla storia col nome di Yasuke arrivò in Giappone nel tardo Cinquecento a seguito del gesuita Alessandro Valignano.** Essendo uno dei primissimi uomini di colore a mettere piede sull’isola, divenne ben presto oggetto di curiosità e ammirazione. Tra coloro che lo vollero incontrare ci fu anche il celebre signore della guerra, Oda Nobunaga, che restò tanto colpito dalla forza e dall’abilità di Yasuke come guerriero da liberarlo e nominarlo samurai al suo servizio. Iniziò così la sua scalata verso i vertici della società giapponese. Questo libro ricostruisce l’incredibile vita di uno dei più affascinanti e misteriosi personaggi della storia feudale giapponese, una figura enigmatica scolpita nella leggenda e protagonista di numerosi racconti. La straordinaria storia vera di Yasuke, il primo samurai nero «L’appassionante e appassionato racconto di una vita straordinaria.» The Washington Post «Una storia che sembra un romanzo, quella di Yasuke. Ma è assolutamente vera, e gli autori hanno fatto un incredibile lavoro di documentazione.» Bret Witter «In un libro pieno d’azione, Lockley e Girard ci offrono una nuova e importante biografia, nonché un appassionante studio sul Giappone medievale e sul suo percorso di unificazione.» Library Journal «Lo studio approfondito e la forza immaginativa impiegate nel ricostruire la vita di Yasuke rendono questo libro una lettura appagante e godibile.» Publishers Weekly «Questo ritratto storicamente accurato di un guerriero leggendario è un eccitante e illuminante racconto di azione e intrighi.» Booklist Thomas Lockley È professore associato del Nihon University College of Law di Tokyo, dove tiene corsi sulla storia multiculturale del Giappone e dell’Estremo Oriente. Ha pubblicato numerose ricerche e articoli, incluso il primo studio al mondo sulla vita del samurai africano Yasuke. Geoffrey Girard È scrittore di saggi e di narrativa a tutto tondo, dai romanzi storici agli young adult fino alla fantascienza. Ha fondato la Ellipses Press, una casa editrice specializzata in memoir e reportage di stampo sociopolitico. Vive e lavora in Ohio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jack Marvin 28 dicembre 2022INEDITO
-
IG 23 aprile 2022Veramente un bel libro
Non solo i Samurai, ma anche i Gesuiti e molto altro. La documentazione storica si fonde con uno stile quasi romanzato. Consigliatissimo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows