Il professionista riflessivo. Per una nuova epistemologia della pratica professionale. Nuova ediz.
Architetti, ingegneri, psicoterapeuti, manager, ricercatori scientifici, così come insegnanti e informatici: senza dubbio oggi le professioni sono diventate il fondamento della nostra società. Fornendo esempi concreti tratti da diversi campi, Schön propone una nuova epistemologia della pratica professionale. La sua analisi dettagliata e straordinariamente attuale fornisce numerosi spunti per affrontare le sfide del lavoro quotidiano e rifondare il ruolo delle professioni nel contesto sociale e politico, mettendo in evidenza anche l’apprendimento sul campo, la formazione, i diritti dei professionisti, e soprattutto la loro capacità di «riflessione nel corso dell’azione».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it