Libro molto utile per provare ad entrare nel meccanismo dell’arte, ti aiuta a porti le giuste domande e ti aiuta a trovare un buon metodo per poter analizzare le opere artistiche. Libro molto scorrevole
Psicologia dell'arte
Uno sguardo psicologico – attraverso la psicoanalisi dell'arte, la psicologia della Gestalt, l'estetica sperimentale e la neuro-estetica – può aiutare ad affrontare e approfondire il tema dell'arte e a renderlo, auspicabilmente, più accessibile. Il volume – in una nuova edizione rivista e ampliata – propone una lettura percettiva dell'opera d'arte attraverso l'analisi delle sue caratteristiche strutturali e compositive. Allo scopo di agevolare quei lettori che non hanno una solida formazione artistica, sono inclusi dei riquadri di sintesi sulle correnti artistiche da fine Ottocento ai giorni nostri. Una parte del testo è dedicata all'esperienza estetica e a quelle emozioni di coinvolgimento e ammirazione dell'opera che spesso si provano all'interno del contesto museale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:22 novembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Saraderossi 19 marzo 2025Interessante!
-
Maria 29 dicembre 2024Libro
In questo libro ci sono dei riferimenti alle tecniche che si usano nelle opere d'arte vengono spiegati i dipinti di Leonardo e il Mosè di Michelangelo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it