Testo di rara attualità per stile e riflessioni. Ottima qualità editoriale.
Quaderni di Serafino Gubbio operatore
In questo romanzo emerge la visione pirandelliana di un mondo dominato da condizioni sociali e psicologiche di inautenticità e dal continuo scambio tra realtà e finzione. I Quaderni (1915) sono il diario di un uomo-macchina che si identifica a poco a poco con l’occhio cinematografico, che fa propria l’impassibilità della cinepresa davanti a tutto ciò che le accade davanti. Il distacco dell’operatore Serafino dal mondo che lo circonda culmina nella suprema freddezza con cui egli “gira” la scena di un delitto di gelosia che inaspettatamente si compie sotto i suoi occhi e nel mutismo fatale e simbolico che da quel momento suggella per sempre la sua voce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco Marino 27 dicembre 2024Pirandello una garanzia
-
Maddalena 17 febbraio 2022⭐⭐⭐⭐⭐
bellissimo libro ♥️
-
LORENZO DE ANGELIS 21 settembre 2010
L'interessantissima e appassionante storia di Serafino Gubbio operatore porta l'autore ad una delle sue importanti riflessioni esistenziali: L'attenzione si concentra sul rapporto tra uomo e macchina e su alcune attitudini degli "uomini d'oggi". Non è tra le opere più conosciute di Pirandello ma mi è risultata di pari qualità e mi ha notevolmente interessato, azzarderei a dire anche più di altre più blasonate. Da non sottovalutare!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows