Libro simpaticissimo; da leggere per trascorrere qualche ora in sano relax
Quattro indagini a Màkari
'Il lato fragile', 'Il fatto viene dopo', 'La regola dello svantaggio', 'È solo un gioco'. Sono le prime storie dell’irresistibile coppia di investigatori dilettanti siciliani Saverio Lamanna e Peppe Piccionello, nati e cresciuti nei racconti gialli inclusi nelle antologie a tema e riproposti in questa raccolta in occasione dell’imminente debutto in TV che li vedrà protagonisti su Rai1 di una nuova serie con Claudio Gioè diretta da Michele Soavi. Quattro casi delittuosi attraverso cui conosciamo i due protagonisti, campioni di sarcasmo e irriverenza, ironia e battute dissacranti, che insieme fustigano pregiudizi e luoghi comuni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIA CARMEN 04 marzo 2025
-
Roberto 30 agosto 2024Divertente
Ironia divertente a volte tagliente che non guasta. Saverio e Piccionello sono dei personaggi che riescono a fare compagnia a qualsiasi lettore che li legge, facendolo anche ridere di gusto.
-
Giuseppe 19 settembre 2022Sicilia bedda mia...
Finalmente ho rotto il ghiaccio con Gaetano Savatteri , autore della serie letteraria da cui è stata tratta la fiction della RAI "Màkari" 😄 • Confesso, sorelle e fratelli, di aver guardato la fiction senza aver letto i libri da cui essa è tratta 🤣 come anche per "Blanca" della Rinaldi, anche con Savatteri son stato conquistato prima dalla loro trasposizione e quindi sono andato a ritroso per risalire alla fonte. E la cosa non è andata affatto male, sapete? 😁 • La serie ha origine nei racconti, pubblicati prima nelle antologie e poi raccolti in questa raccolta, in cui accompagnamo la genesi dei personaggi di Saverio Lamanna e Peppe Piccionello e gustiamo i loro scambi di battute irresistibili, alimentate dal contrasto tra il disincantato cinismo di Lamanna e il candido buonismo di Piccionello. • E poi l'ambientazione: la Sicilia più estrema, con le spiagge di Màkari, i turisti di San Vito Lo Capo, il marmo di Custonaci... come posso non amare tutto ciò? E di conseguenza, posso mai non consigliarvi queste "Quattro Indagini A Màkari"? 😄 prendetene e leggetene tutti, come fosse una zuppiera di cous cous, o un ruoto di anelletti al forno 😁
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows