Tra i migliori film d'animazione di sempre e tra i migliori film sul tema spazio-temporale, grazie ad una sceneggiatura da Oscar di Yasutaka Tsutsui, autore dell'omonimo libro. LA RAGAZZA CHE SALTAVA NEL TEMPO, infatti, si può definire un film romantico di fantascienza che, pur avendo per protagonisti dei ragazzi in età adolescenziale alle prese con i primi veri amori, si rivolge ad un pubblico più adulto... Si seguirà, infatti, l'evoluzione sentimentale della protagonista fino al colpo di scena finale, che costringerà lo spettatore a vedere il film una seconda volta per comprenderne appieno il suo senso profondo... Da notare che Tsutsui è lo stesso autore di "Paprika - Sognando un sogno", altro mini-capolavoro dell'animazione giapponese geniale e originale come sempre, che qualche anno dopo ispirò (e non poco) Christopher Nolan per il suo più famoso e pluri declamato "Inception".
La ragazza che saltava nel tempo (Blu-ray)
Makoto Konno è una studentessa delle superiori che per sbaglio, nel laboratorio di scienze, urta un congegno per il viaggio nel tempo. Dopo questo avvenimento scopre che se compie un salto abbastanza lungo riesce a tornare indietro nel tempo ad un momento a scelta della sua vita.
-
Titolo originale:Toki Wo Kakeru Shojo. Tokikake
-
Regia:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Kaze, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (PCM stereo);Giapponese (DTS 5.1 HD);Francese (PCM stereo);Francese (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Francese; Olandese; Tedesco
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RINO 14 gennaio 2022Tra i migliori film d'animazione di sempre
-
Giovanni Scocca 08 dicembre 2018
L'animazione giapponese non è solo Miyazaki o robottoni giganti, ma c'è tanto altro tra cui questo piccolo gioiello da avere. Grazie a Feltrinelli che col lo sconto del Black Friday mi ha permesso di prenderlo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it