L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Tra i migliori film d'animazione di sempre e tra i migliori film sul tema spazio-temporale, grazie ad una sceneggiatura da Oscar di Yasutaka Tsutsui, autore dell'omonimo libro. LA RAGAZZA CHE SALTAVA NEL TEMPO, infatti, si può definire un film romantico di fantascienza che, pur avendo per protagonisti dei ragazzi in età adolescenziale alle prese con i primi veri amori, si rivolge ad un pubblico più adulto... Si seguirà, infatti, l'evoluzione sentimentale della protagonista fino al colpo di scena finale, che costringerà lo spettatore a vedere il film una seconda volta per comprenderne appieno il suo senso profondo... Da notare che Tsutsui è lo stesso autore di "Paprika - Sognando un sogno", altro mini-capolavoro dell'animazione giapponese geniale e originale come sempre, che qualche anno dopo ispirò (e non poco) Christopher Nolan per il suo più famoso e pluri declamato "Inception".
L'animazione giapponese non è solo Miyazaki o robottoni giganti, ma c'è tanto altro tra cui questo piccolo gioiello da avere. Grazie a Feltrinelli che col lo sconto del Black Friday mi ha permesso di prenderlo.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore