Adoro questa scrittrice. Ho letto tutti i suoi romanzi e quando ne esce uno sono pronta ad acquistarlo. Questa volta la storia si svolge in Italia ed è come se perdesse i colori ai quali ero abituata leggendo i suoi libri che normalmente mi portano nella magica India. La storia è scritta bene ma non riesce a catturarmi . E' un libro piacevole ma manca un qualcosa....
La ragazza nel giardino degli ulivi
**«Dinah Jefferies scrive divinamente.» Lucinda Riley Dall’autrice del bestseller Il profumo delle foglie di tè** Toscana, 1944. Nella splendida tenuta della contessa Sofia de’ Corsi la pace tra gli ulivi è bruscamente interrotta dall’arrivo dei soldati nazisti. L’antico palazzo medievale nel cuore della lussureggiante campagna toscana non è più un rifugio sicuro; come non lo sono le case del borgo, i cui abitanti diventano oggetto delle vessazioni dei tedeschi. Sofia tenta disperatamente di offrire protezione a quante più persone possibile, senza però rivelarlo a suo marito Lorenzo, preoccupato per le ritorsioni che l’altruismo della moglie potrebbe scatenare. Quando Maxine, una giovane reporter italoamericana, arriva in Italia con l’intenzione di raccontare le imprese degli Alleati, i destini delle due donne si intrecciano: Sofia e Maxine si ritrovano intrappolate in un gioco pericoloso che le costringerà a ricorrere a qualunque espediente pur di salvare quelli che amano… Un’autrice numero 1 in Italia e in Inghilterra Oltre 300.000 copie in Italia «Dinah Jefferies racconta epoche e Paesi lontani attraverso appassionate eroine.» Il Corriere della Sera «Una narrativa tutta al femminile.» Io Donna «Dinah Jefferies si conferma una maestra nella narrativa romantica al femminile.» Robinson - la Repubblica «Una scrittura alla Marguerite Duras.» Antonio D’Orrico Dinah Jefferies È nata a Malacca, in Malesia, e si è trasferita in Inghilterra all’età di otto anni. Ha insegnato teatro e inglese, e ha iniziato a scrivere nei cinque anni che ha trascorso in un piccolo villaggio sulle montagne andaluse. La Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo di esordio La separazione, il bestseller Il profumo delle foglie di tè, che è stato l’ebook più venduto nel 2016, e La figlia del mercante di seta, entrato nella classifica della narrativa straniera subito dopo l’uscita. Dopo il successo di Il silenzio della pioggia d’estate, Il segreto del mercante di zaffiri e La sorella perduta, torna in Italia con La ragazza nel giardino degli ulivi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARBARA VINESI 16 novembre 2020
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows