Distopia feroce. Il sovvertimento di secoli, millenni di dominazione maschile non porta, salvo rare eccezioni, ad un miglioramento della società. Il potere finisce per corrompere chi lo possiede e lo esercita. Una critica spietata, con qualche tenue barlume di speranza. Comunque una lettura "istruttiva", perché illustra con crudezza, a volte quasi insopportabile, tanti stereotipi e tanti errori, su cui sarebbe saggio intervenire, subito.
Ragazze elettriche
TRA I MIGLIORI LIBRI DEL 2017 SCELTI DA BARACK OBAMA DA QUESTO LIBRO LA SERIE TV AMAZON PRIME PROSSIMAMENTE IN USCITA VINCITORE DEL BAILEY'S WOMAN PRIZE FOR FICTION 2017 "Scioccante. Vi metterà KO"Margaret Atwood "Un classico del futuro"Giuria del Bailey's Woman Prize "Hunger Games incontra Il racconto dell'ancella"Cosmopolitan "Alderman è riuscita a fare il miracolo: fondere insieme trama mozzafiato, tematiche impegnate e scrittura scintillante"Laura Pezzino, Vanity Fair "Un libro impressionante, che attraverso un'immagine distopica illumina la nostra realtà. È già un classico"The Guardian Naomi Alderman immagina un mondo dominato dalle donne, in cui gli uomini sono ridotti in semischiavitù. Le ragazze adolescenti hanno infatti sviluppato una sorta di energia elettrica capace di fulminare chiunque cerchi di molestarle. Quattro personaggi ci guidano tra i diversi scenari sociali, politici, mediatici e confessionali che il rivoluzionario ribaltamento delle gerarchie e dei rapporti di genere ha innescato, raccontandoci come la diffusione della scintilla del potere femminile sia rapidamente degenerata nella depravazione. Le donne ora distruggono, violentano, seviziano e uccidono proprio come prima di loro avevano fatto gli uomini. Questa è l'atroce verità. L'universo distopico di Alderman, infatti, cresce e si sviluppa attorno ad una questione attualissima e disturbante: perché le persone, al di là del sesso e della razza, abusano del potere?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe L. 14 marzo 2025Una feroce distopia
-
Katia 12 agosto 2024adatto per ragazzi
Un romanzo che definirei simile al da poco uscito film di Barbie. Ottime premesse, futuro distopico in cui le donne riesco a prevaricare fisicamente gli uomini. Parte centrale del romanzo secondo me ben sviluppata ed intrigante, si perde purtroppo nel finale cadendo in qualche banalità. Sicuramente utile nella sensibilizzazione degli adolescenti, ai quali può arrivare in maniera forte.
-
LorenzaG 03 gennaio 2024Deludente
La premessa era interessante ma lo sviluppo molto deludente, direi più indicato come lettura per ragazzi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows