bello bello
Ragazzi della tempesta
Scelta numero uno: vivere o morire. In una gelida notte d'inverno, Jack Sommers è chiamato a scegliere tra vivere per sempre, secondo le antiche leggi magiche di Gaia, o morire. Jack sceglie di vivere e in cambio da quel momento in poi sarà un Inverno. Come le altre Stagioni, ogni anno Jack deve dare la caccia e uccidere chi viene prima di lui. Le leggi di Gaia sono chiare: l'Inverno uccide l'Autunno, l'Autunno uccide l'Estate, l'Estate uccide la Primavera, la Primavera uccide l'Inverno. Questo significa che Jack uccide Amber. Amber uccide Julio. Julio uccide Fleur. E Fleur uccide Jack. Sono tutti addestrati a cacciare e uccidere, e tutti a turno muoiono. Ma quando Jack e Fleur - Inverno e Primavera - sono attratti l'uno dall'altra contro ogni buon senso e regola della natura, la legge spietata che governa le loro vite eterne a un tratto diventa qualcosa di personale e di doloroso. Fleur verrà bandita per sempre, se insieme non troveranno il modo per fermare il ciclo naturale delle cose. Quando le quattro Stagioni si coalizzano, mettendo a rischio la loro immortalità in cambio di amore e libero arbitrio, la loro fuga attraverso il Paese li condurrà in un luogo in cui saranno costretti a difendersi contro un creatore che vuole annientarli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lore 19 maggio 2022
-
meriluz 15 febbraio 2022Inaspettato
È uno dei miei libri preferiti. Completamente diverso da tutti i fantasy che ho letto fin'ora. Ambientazione e storia avvincenti e ben descritte. Personaggi stupendi, dinamici e con una maturazione progressiva.
-
gaia3 18 gennaio 2022fantastico
Credo sia una delle letture più belle che io abbia mai fatto e mi stupisco di non aver mai visto nessuna recensione a riguardo prima di leggerlo. Parlando di cose serie, in una freddissima notte invernale, il nostro protagonista, Jack Sommers è sul punto di morire e Gaia (che ha il potere di creare le stagioni e controllare i 4 elementi) gli offre una scelta: 'immortalità in cambio di una vita secondo le sue regole. Da quel momento Jack diventa un Inverno e, secondo le leggi che gli sono state impartite, come le altre stagioni, ogni anno dovrà dare la caccia e uccidere chi viene prima di lui. Questo significa che Jack uccide Amber (autunno). Amber uccide Julio (estate). Julio uccide Fleur (primavera). E Fleur uccide Jack. Le complicazioni arrivano nel momento in cui una volta conosciuti, anno dopo anno, Fleur e Jack si innamorano e ad un tratto, la legge che determina il corso delle loro eterne vite, diventa un castigo atroce e doloroso. Vi assicuro che leggere questo libro ne vale la pena, per quanto dalla trama potesse sembrare un paranormal romance, nonostante il pretesto di agire venga dato dalla voglia dei protagonisti di poter stare insieme, questo è un fantasy in piena regola, il quale punto di fora riside soprattutto nel world building fresco e originale. Lo stile di scrittura dell'autrice, inoltre, è molto scorrevole e senza mai punti morti, mentre, per quanto riguarda la trama, devo ammettere che nonostante inizialmente potesse risultare abbastanza semplice, è ben articolata ed è stato impossibile non notare il grande impegno messo nella stesura del romanzo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows