I ragazzi terribili - Jean Cocteau - ebook
I ragazzi terribili - Jean Cocteau - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
I ragazzi terribili
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Due ragazzi, fratelli e sorella, un amico particolare. Ambigui legami, stretti fino ai limiti morbosi, la possibilità di un sodalizio eccentrico eppure normale come solo negli anni verdi si riesce a intrecciare. Una piccola epopea dell'età atrocemente felice e devastante che è la giovinezza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
162 p.
Reflowable
9788858659342

Valutazioni e recensioni

  • Lusio
    Un romanzo teatrale

    Un fratello e una sorella, una cameretta piccola e resa ancora più piccola dall'accumularsi di oggetti necessari al loro sostentamento, un'esistenza parassitaria, ritirati dal resto del mondo, dove solo a pochissimi eletti è concesso entrare, con l'assicurazione di non spezzare il sottile equilibrio di un legame simbiotico, a tratti complementare, a tratti autodistruttivo. Un romanzo che si legge e si "guarda" come un'opera teatrale, in cui meccanismi a vista accompagnano lo spettatore nell'esistenza onirica di Paul ed Elisabeth in questo piccolo capolavoro del grande autore francese Jean Cocteau.

  • Il linguaggio dell'autore, senza sfociare nel poetico, si sofferma sull'azione dei personaggi, rendendo il libro cinematografico: le situazioni sfiorano il surreale pur non essendo avvertite come tali dal lettore, che si lascia sedurre dai personaggi perfetti, assoluti, terribili, e non meno dall'atmosfera sognante che si imprime attraverso colori, profumi e un mucchio di oggetti sparsi, creando una scenografia scura, selvaggia e affascinante. Drammatico, teatrale, affascinante...

Conosci l'autore

Foto di Jean Cocteau

Jean Cocteau

(Maisons-Laffitte, Seine-et-Oise, 1889 - Milly-la-Forêt, Fontainebleau, 1963) scrittore francese. Amico di Picasso e di Stravinskij, di Apollinaire e di Diaghilev, fu una delle figure più in vista dell’avanguardia parigina nel periodo fra le due guerre. Dotato di un talento multiforme, nella sua copiosa produzione rifletté via via, e a volte anche simultaneamente, tutte le mode letterarie e artistiche di quegli anni. La sua produzione in versi, raccolta in parte nel volume Poesie 1913-1923 (Poésies 1913-1923, 1924), concilia una fantasia influenzata dai pittori cubisti con l’imitazione metrica dei poeti del Cinquecento. Le opere teatrali alternano tentativi di modernizzare gli antichi miti (Orfeo, Orphée, 1927; Antigone, 1928; La macchina infernale, La machine infernale, 1934; Bacco, Bacchus,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail