Ragione e sentimento di Ang Lee - DVD
Ragione e sentimento di Ang Lee - DVD - 2
Ragione e sentimento di Ang Lee - DVD
Ragione e sentimento di Ang Lee - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 92 liste dei desideri
BAFTA al miglior film - Film non in lingua inglese - 1996
Festival del cinema di Berlino - Orso d'oro - 1993
Ragione e sentimento
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nell'Inghilterra del primo Ottocento, due sorelle sono costrette, a causa della morte del padre, a trasferirsi, insieme alla madre e alla sorellina minore, in una casa più modesta. Affrontano quindi esperienze che si concludono, per entrambe, col matrimonio.

Dettagli

1995
DVD
8013123013200

Informazioni aggiuntive

  • Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Eagle Pictures
  • 117 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano; Inglese; Spagnolo; Portoghese; Greco
  • 1,85:1 Wide Screen
  • trailers

Valutazioni e recensioni

  • Ambra
    bellissimo

    Film molto bello con attori a mio avviso meraviglioso. Tratto da uno dei libri più belli della Austen

  •  Joy63
    Deliscato e intenso

    Versione delicata e intensa del grande classico della Austen, con interpreti in stato di grazia. Meritatissimo l’Oscar alla Thompson per la sceneggiatura.

  • Ben ispirato al romanzo di Jane Austen, probabilmente ne rappresenta una versione addirittura migliorata, grazie all'ottima sceneggiatura e alle interpretazioni magistrali degli attori più esperti, seguiti con umiltà e deferenza da quelli più giovani (soprattutto Kate Winslet, in adorazione al cospetto di Alan Rickman). La trama è molto articolata, con tanti eventi e personaggi, da seguire passo passo senza perdersi nulla, altrimenti si rischia di rimanere indietro. Forse un po' discutibile la scelta di evitare qualsiasi contatto fisico tra gli attori, che lascia i personaggi confinati in un'atmosfera eterea che nemmeno i dialoghi e le interpretazioni bastano a concretizzare: si pensi che la trama ruota intorno a due storie d'amore, entrambe finite con il matrimonio, senza un solo bacio in tutto il film. Se amate i film d'amore, anche in costume, con un lieto fine (come lo intendiamo oggi) penso che noterete che qualcosa manca. Perfetto il menù del dvd, senza attese pubblicitarie.

Conosci l'autore

Foto di Ang Lee

Ang Lee

1954, Pingtung

Regista taiwanese. Dopo aver frequentato il National Taiwan College of Tampei, si trasferisce nel 1978 negli Stati Uniti, dove studia arte drammatica. Quando inizia a scrivere sceneggiature, la sua identità divisa tra sensibilità orientale e pragmatismo occidentale gli suggerisce temi e situazioni (sviluppate con J. Schamus, professore di cinema alla Columbia University, suo abituale cosceneggiatore): nasce così Pushing Hands (1992), racconto delle difficoltà di ambientamento incontrate da un anziano maestro di tai-chi di Taipei che raggiunge la famiglia del figlio a New York. Se Il banchetto di nozze (1993, Orso d’oro a Berlino) è un’elegante commedia su una coppia omosessuale newyorchese in cui uno dei due gay, quello di Taiwan, finge il matrimonio per non insospettire i parenti appena giunti...

Foto di Emma Thompson

Emma Thompson

1959, Londra

Figlia d'arte (il padre è l'attore inglese Eric Thompson e la madre l'attrice scozzese Phyllida Law), frequenta il Newnham College a Cambridge, dove entra nel gruppo teatrale Cambridge Footlights insieme a Hugh Laurie e Stephen Fry.Da quel momento parte la sua strepitosa carriera d'attrice e sceneggiatrice, che l'ha portata anche alla vittoria al Premio Oscar.Vive tra Londra e la contea scozzese di Argyll. Ricorda che il padre leggeva spesso a lei e alla sorella le storie di Beatrix Potter. Anche per questo ha deciso di scriverne una di suo pugno, pubblicata in Italia da Sperling & Kupfer nel 2012: Un'altra storia di Peter coniglio.

Foto di Kate Winslet

Kate Winslet

1975, Reading, Berkshire

"Attrice inglese. Assurta al ruolo di star internazionale recitando la parte di Rose, la protagonista femminile, in Titanic (1997) di J. Cameron, è un'interprete intelligente e fuori dagli schemi che al facile successo personale conseguente la clamorosa attenzione suscitata da un film così celebre preferisce la costruzione di una carriera fatta di scelte coraggiose e di film poco popolari. Figlia di attori, esordisce sul grande schermo nel 1994 in Creature del cielo di P. Jackson, per poi recitare in Ragione e sentimento (1995) di A. Lee e Jude (1996) di M. Winterbottom. Il suo talento istintivo si unisce a un fascino semplice e sensuale, come dimostrano i due personaggi di donna alla ricerca di identità interpretati in Ideus Kinky - Un treno per Marrakesh (1998) di G. MacKinnon e Holy Smoke...

Foto di Hugh Grant

Hugh Grant

1960, Londra

Propr. H. John Mungo G., attore inglese. Figlio di un tappezziere, dopo aver studiato a Oxford recita in una piccola compagnia teatrale. Al cinema, dopo numerose piccole parti, J. Ivory gli affida il ruolo di Clive in Maurice (1987), per cui riceve a Venezia il premio come migliore attore. Lavora con R. Polanski (Luna di fiele, 1992) e ancora con Ivory (Quel che resta del giorno, 1993), ma la vera notorietà arriva con la commedia di M. Newell Quattro matrimoni e un funerale (1994), che gli vale la candidatura all’Oscar. Un anno dopo fornisce una convincente caratterizzazione del giovane e timido gentleman di campagna nell’eccellente trascrizione di A. Lee di Ragione e sentimento, dal romanzo di J. Austen. Divenuto celebre come il «Cary Grant degli anni ’80» per i suoi modi eleganti e la faccia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore