Uno degli ultimi veri capolavori della Disney nell'animazione. Storia avvicente e a tratti commovente, ironia e divertimento non mancano per un film imperdibile per tutta la famiglia. Vittorio Gassman che dà la voce a Mufasa è grandioso.
Il Re Leone
Simba, un cucciolo di leone, forte del coraggio datogli dai propri amici, torna nella terra nativa, dalla quale si era allontanato credendo di aver causato la morte del padre, al fine di scacciare il perfido fratello.
-
Titolo originale:The Lion King
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Disney, 2024
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:errori; dietro le quinte (making of); gioco interattivo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lubi 12 gennaio 2025Imperdibile
-
massimo ruocco 19 maggio 2018
Questo film d'animazione è un vero capolavoro, entrato ormai nella storia della filmografia Disney. La storia del piccolo leoncino Simba che, dopo esser stato convinto dal perfido zio di essere responsabile della morte del padre Mufasa, cresce lontano dai suoi simili.. Una volta adulto riuscirà a capire la verità e dovrà intervenire per salvare il branco dallo zio, che ne frattempo ha usurpato il trono, e dalle iene. Impossibile non essere coinvolti dalla storia, dalle musiche e dalle scene spettacolari ambientate nella savana.
-
Commovente lungometraggio Disney che strizza l’occhio all'opera del geniale Osamu Tezuka, creatore delle avventure di Kimba, il leone bianco, e raccoglie, da un certo punto di vista, anche l’eredità del celebre Amleto di Shakespeare. Il giovane Simba, leoncino intraprendente, è l’erede al trono della Terre del Branco Africane, sulle quali al momento regna il padre Mufasa, leone maestoso ed estremamente saggio. Tuttavia questo idillio familiare suscita la gelosia dl perfido Scar, fratello minore di Mufasa, il quale, in combutta con un branco di iene, mira ad impadronirsi dello scranno reale con l’inganno.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it