Che Malvaldi sia attualmente uno degli scrittori tra più divertenti in attività, è ormai un dato acclarato. Lo confermano riscontri personali ed esterni di gente che sghignazza o ride sotto i baffi nelle situazioni più disparate tenendo in mano i suoi scritti. L'autore Pisano si cimenta qui in un'opera di divulgazione scientifica dove, con lo stile che glie è proprio, analizza con una curiosità faciullesca la scienza dietro agli sport. Una lettura eccellente e divertente sia per gli appassionati della materia che per chi, pur non nutrendo un amore sfegatato, si è sempre chiesto "perchè?".
Le regole del gioco. Storie di sport e altre scienze inesatte
Come fanno Pirlo e gli altri campioni a calciare punizioni con traiettorie imprevedibili? Perché i tuffatori tengono le mani intrecciate e parallele all’acqua? Da che parte è meglio tirare un rigore? Perché nel salto in alto è più conveniente aggirare l’asticella di schiena? In un saggio sempre in bilico tra umorismo e analisi rigorosa, Marco Malvaldi scioglie questi e molti altri enigmi, ripercorrendo la storia dello sport sulle tracce di lanci, tiri e salti impossibili. Con lo spirito di scoperta del vero uomo di scienza, Malvaldi passa in rassegna le imprese sportive che entusiasmano tutti noi per spiegare le leggi scientifiche nascoste dietro azioni e gesti all’apparenza inspiegabili: “In breve, diventeremo spettatori più consapevoli e meglio attrezzati a capire cosa cavolo succede sotto i nostri occhi”. Nobilitando così anche il divano sul quale siamo spaparanzati a guardare il nostro sport preferito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows