L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non si è capito bene dove volesse andare a parare la Nafisi, se l'idea era quella di un saggio sulla letteratura americana o cosa, perchè ho trovato le incursioni biografiche troppo invadenti, quasi al limite della sopportazione. Spesso si è spinta ben oltre la piacevolezza dell'aneddoto, dilungandosi troppo. Ad ogni modo, si tratta di un testo di non semplice comprensione se non si sono letti i tre libri di cui la Nafisi parla, quindi consiglio prima di procurarseli e poi di procedere con la lettura.
Un viaggio interessante nella letteratura americana e nelle sue basi principali, partendo dall'analisi di Twain, Lewis e McCulle, frammezzata da aneddoti di vita privata e professionale. In particolar modo, la Nafisi concentra la sua attenzione su Huckleberry Finn, romanzo che è quasi un'ossessione per lei. A chi volesse approcciarsi a questa lettura, consiglio di leggere prima i tre romanzi discussi nell'opera - Huckleberry Finn, Babbitt e Il cuore è un cacciatore solitario - così da avere una comprensione globale migliore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore