La responsabilità da reato delle piccole imprese - Maurizio Arena,Alessandro Foti - ebook
La responsabilità da reato delle piccole imprese - Maurizio Arena,Alessandro Foti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La responsabilità da reato delle piccole imprese
Scaricabile subito
21,42 €
21,42 €
Scaricabile subito

Descrizione


L’opera approfondisce il tema dell’applicabilità del D.Lgs. 231/2001 alle micro e piccole imprese, che rappresentano la grande maggioranza dell’imprenditorialità italiana. La responsabilità da reato di tali enti è stata affrontata, negli ultimi anni, in più occasioni, dalla giurisprudenza penale in relazione alle ditte individuali e alle s.r.l. unipersonali (si pensi ai temi della partecipazione a gare pubbliche o alla richiesta di agevolazioni o, ovviamente, alla sicurezza sul lavoro). Il volume riassume pertanto orientamenti dottrinali e giurisprudenziali, oltre a un necessario inquadramento normativo e di best practice del tema, tenendo anche conto dei profili repressivi e preventivi. Lo spunto per la redazione del volume è fornito dalla pubblicazione della Prassi di riferimento UNI/PdR 138:2023 (alla cui redazione hanno partecipato gli Autori) volta alla definizione degli elementi di contenuto e dei profili di attuazione di un Modello semplificato di organizzazione, gestione e controllo di cui al D.Lgs. 231/2001 per la prevenzione di reati contro la Pubblica Amministrazione e dei reati societari in società di piccole dimensioni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9788892882218

Conosci l'autore

Foto di Maurizio Arena

Maurizio Arena

1935, Messina

Direttore d'orchestra. Studiò a Palermo con F. Ferrara. Assistente di T. Serafin e di A. Votto, esordì nel 1965 con il Wozzeck di Berg; si è poi affermato soprattutto nel repertorio lirico, dirigendo in importanti teatri europei e del Nord e Sudamerica.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail