Rimini Rimini (Film TV - Versione estesa) (DVD) di Sergio Corbucci - DVD
Rimini Rimini (Film TV - Versione estesa) (DVD) di Sergio Corbucci - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Rimini Rimini (Film TV - Versione estesa) (DVD)
Disponibilità immediata
14,99 €
14,99 €
Disp. immediata

Descrizione


In quel della riviera romagnola si intrecciano le avventure di alcuni dei suoi più originali vacanzieri. Il pretore Morelli, ferreo difensore del pubblico pudore, finisce sedotto e malamente abbandonato dall'avvenente Lola. Liliana, complice una sua amica, cade a forza tra le braccia di un culturista troppo amante dei suoi muscoli. Una suora straniera disinibita fa invaghire di sé un giovane prete. Tre fratelli aiutano la sorella, presunta vedova, a superare il trauma della perdita del marito. Infine c'è l'affarista Gianni Bozzi il quale, pur di concludere un'importante operazione con un ricco ingegnere, non esita ad ingaggiare una prostituta.

Dettagli

1987
DVD
8054806316942

Informazioni aggiuntive

  • Mustang, 2024
  • Eagle Pictures
  • 170 min

Valutazioni e recensioni

  • Fabio
    Doppio versione dvd blu ray

    FInalmente in bluray questo piccolo capolavoro cominco italiano con un cast eccezionale, versione doppio disco che contiene però in bassa definizione anche la versione televisiva estesa.

  • white

    "Rimini Rimini" è una commedia italiana del 1987, diretta da Sergio Corbucci. Il film è un omaggio alla vita balneare e ai vizi dell'estate nella località romagnola di Rimini, un luogo simbolo del turismo estivo italiano. La pellicola si distingue per il suo approccio comico e grottesco, tipico del cinema popolare dell'epoca. La trama ruota attorno a vari personaggi che si intrecciano in situazioni esilaranti e surreali, rappresentando una galleria di tipi umani che affollano le spiagge. Tra le storie raccontate ci sono amori, tradimenti, e le disavventure di turisti e locali, il tutto condito da un'atmosfera di spensieratezza e allegria. Il cast include alcuni dei volti più noti del cinema italiano dell'epoca, come Paolo Villaggio, Andrea Roncato, Laura Antonelli, Jerry Calà, e vari altri attori che contribuiscono a creare un'atmosfera vivace e divertente. Dal punto di vista visivo, il film cattura l'essenza dell'estate italiana, con riprese che esaltano il mare, le spiagge affollate e l'energia tipica delle vacanze. La colonna sonora accompagna perfettamente le scene, contribuendo a creare un'atmosfera nostalgica e festosa. In generale, "Rimini Rimini" è considerato un cult della commedia italiana, amato per la sua leggerezza e il suo spirito divertente. Tuttavia, per chi cerca una trama profonda o riflessioni serie, potrebbe risultare superficiale. È un film da vedere per chi ama le commedie estive e desidera una fuga nella spensieratezza dell'estate italiana degli anni '80.

  • Davide
    Dvd

    Bellissimo film.

Conosci l'autore

Foto di Paolo Villaggio

Paolo Villaggio

1932, Genova

Celebre esponente della comicità italiana sin dagli anni Sessanta, è famoso soprattutto per i personaggi che ha portato sia in televisione che sul grande schermo: il professor Kranz, il timido Giandomenico Fracchia, e soprattutto il ragionier Ugo Fantozzi. La sua attività di scrittore comincia dagli anni Settanta, ed inizia proprio con un libro su Fantozzi (grande successo internazionale) al quale seguiranno altri titoli centrati sulle disavventure del ragioniere, oltre ad una produzione comprendente altri libri a carattere satirico. Tra i molti scritti di cui è autore, ricordiamo Storia della libertà di pensiero (2008, Feltrinelli), Storie di donne straordinarie (2009, Mondadori), Mi dichi. Prontuario comico della lingua...

Foto di Laura Antonelli

Laura Antonelli

1941, Pola

Attrice italiana. Autentico monumento della commedia italiana con venature erotiche, rappresenta a partire dalla metà degli anni ’60 l’oggetto del desiderio per eccellenza del cinema italiano. Il suo successo più clamoroso è Malizia (1973) di S. Samperi, ma lavora anche con L. Visconti (L’innocente, 1976), M. Bolognini, L. Zampa ed E. Scola, autori di rango in grado di mostrare il lato nascosto e torbido di una bellezza spesso sfruttata in film di dubbio gusto.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail