L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mario, il protagonista, é un personaggio controverso, indolente e sfuggente, che racconta storie. Ama Viola, donna appassionata e accondiscendente ma rimpiange Bianca, intensa e razionale, donna che forse le ha dato anche una figlia, Agnese. Le storie hanno un punto che le accomuna. Un 17 giugno attorno al quale ruotano. Sono evidenti alcuni spunti autobiografici: il 17 giugno é la data di nascita dell’autore e Padova é la sua città. Come afferma l’autore nel romanzo “il tempo é una somma di infinite ripetizioni con minime variazioni”. La vita scorre e Mario un po’ la subisce e un po’ la sfida. Romanzo che appassiona e turba. Che parla di amore, un amore a volte intenso e reale e a volte ossessivo e perverso, che mette quasi a disagio.
Da un lato ho apprezzato molto l’originalità e la maestria con cui l’autore riesce a scrivere senza poi raccontare in maniera lineare una storia. Tant’è che mi risulta del tutto impossibile raccontarvi la trama di questo libro. D’altra parte, però, l’ho trovato in alcuni punti fin troppo crudo, con una sensualità e sessualità fin troppo spinte, un linguaggio fin troppo oltre i limiti.
Un capolavoro, per chi non ha paura di mettersi in contatto con le emozioni più profonde. O anche per chi ha piacere nel provare questa paura. Mozzi è un esperto narratore alla stregua di uno scultore che prende la materia della vita e da una forma in cui è facile perdersi. Viene voglia, terminato il libro, di prendere una matita e disegnare i personaggi. Sulla carta di Mozzi palpitano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore