Il primo capitolo di una lunga serie di libri che sicuramente hanno fatto la storia del genere negli ultimi anni. Sebbene la storia tra i libri e serie tv sia molto diversa, il primo capitolo è pressocchè in accordo con quello che è stato riportato nella prima stagione della serie tv. I personaggi però risultato essere diversi, come la stessa Elena che a differenza della sua trasposizione, risulta una ragazza vanitosa e frivola, concentrata solo sulle apparenze e nell'intento di attirare l'attenzione di Stefan, che ovviamente rappresenta il ragazzo bello e dannato assolutamente da conquistare. La storia di per sè quindi in principio parte con atteggiamenti ben diversi. E' interessante quindi scoprire le differenze che si celano dietro alla storia originale, che reputo molto scorrevole e leggera
Il risveglio. Il diario del vampiro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
Il primo capitolo della saga che ha dato vita alla serie televisiva The vampire diaries. Elena Gilbert è una ragazza d’oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, alla ricerca del brivido, intreccia una relazione con il tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un segreto che potrà sconvolgere per sempre la vita della protagonista... Ha inizio per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d’amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli, avversari in una guerra millenaria, si contenderanno il cuore della ragazza e il suo destino. «Ipnotizza il lettore fino all’ultimo capoverso.» Francesco Fantasia, Il Messaggero «Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del “new gothic”.» Enzo di Mauro, Corriere della Sera «La Signora delle saghe fantasy.» Laura Pezzino, Vanity Fair Lisa Jane Smith è una scrittrice di culto, i suoi libri sono stati tradotti in tutto il mondo e hanno conquistato il cuore di due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato in Italia le sue saghe di maggior successo: Il diario del vampiro, I diari delle streghe, Dark Visions, La setta dei vampiri e Il gioco proibito. La saga Il diario del vampiro è ora diventata una serie TV. Scoprite tutto su Lisa Jane Smith visitando il sito ufficiale (www.ljanesmith.net) e quello dedicato alla sua ultima saga La setta dei vampiri (www.lasettadeivampiri.com).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_604338 18 agosto 2022
-
Gufina86 30 gennaio 2022Adatto ai giovanissimi
Forse l'ho letto con 10 anni di ritardo sicuramente lo avrei apprezzato di più, ma l'ho trovato davvero troppo da ragazzine. Scrittura acerba, trama poco originale. Proverò comunque a leggere i seguiti anche perché ho già comprato gli altri settordici libri della saga e me li leggerò tutti per forza!😱
-
Premetto che, prima di iniziare la lettura, ho visto la serie tv e solo dopo mi son messa al passo con il libro che, tra l'altro, mi è stato regalato. Onestamente non mi è dispiaciuto, discretamente diverso dalla serie, sia come personaggi che eventi, ma è un libro leggero, scorrevole, che comunque incuriosisce ed intriga spingendo a leggere i successivi. Sto leggendo attualmente il 20° libro della saga e confermo, come da precedenti recensioni di chi mi ha preceduto, che è una storia molto adolescenziale, almeno in questo e negli altri primi libri, non certo al livello di Anne Rice ma comunque carina e piacevole da leggere, nella quale io protagonisti crescono e cambiano man mano che si va avanti. La traduzione italiana è, a tratti, a dir poco imbarazzante per alcuni errori grammaticali e di significato ma, nel complesso, ben trasposta.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows