Personalmente trovo sia il migliore libro della saga (tetralogia) Angstrom. Updike ci porta ad approfondire in maniera magnifica l'inconscio del protagonista e in un certo senza ci spinge a fare altrettanto con noi stessi. La storia si svolge fra descrizioni particolareggiare (caratteristica migliore di Updike) fino a un paio di colpi di scena che mi hanno positivamente meravigliato. Non era facile dare il giusto seguito al primo libro che già da solo rappresentava una parte importante della letteratura americana ma Updike è uno dei grandi.
Il ritorno di coniglio
L’America del Novecento, qui nei suoi anni piú trasgressivi e sfrenati, raccontata da Updike nel suo memorabile affresco letterario.
Abbandonati i sogni della giovinezza, sportivi e non, Harry Angstrom detto «Coniglio» si avvicina a grandi passi verso l’età matura. E quando la moglie Janice lo abbandona per un altro uomo, Harry, rimasto solo con il figlio tredicenne, precipita in una spirale di depressione e incertezza. Finché, a sconvolgere e a rimettere in gioco la sua vita, non arrivano Skeeter, un afroamericano, reduce del Vietnam e spacciatore, e Jill, una ragazzina ricca in fuga dalla famiglia. Uno scandaloso ménage a quattro, nel quale tutte le utopie e le folli derive del Sessantotto e della Summer of Love sembrano incarnarsi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dario Meloni 24 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it