L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia parla di Ada, una ragazza che è stata abbandonata dalla madre quando era molto piccola e per questo motivo è stata cresciuta dalla nonna Teresa. Quando Ada ha circa 25 anni sua nonna si ammala di una strana forma di leucemia e Ada si trova costretta a pendersi cura della sola persona che in 25 anni si sia mai presa cura di lei. Durante questo periodo buio fa la conoscenza di Giulia e Matteo che, ciascuno a modo proprio, la aiutano ad affrontare la situazione. Il romanzo è toccante e profondo ma anche divertente e per questo lo consiglio.
Una storia appassionante e commovente quella di Ada. Da piccola la madre la abbandona e lei cresce con sua nonna Teresa. Ada non vuole andare all'asilo perché teme che anche la nonna possa lasciarla lì e non tornare a riprenderla, allora Teresa le dice che è solo una strada che inizia e lo si capisce dal rumore. Le cose che iniziano hanno un suono. Da quel momento Ada presta attenzione a tutti i suoni intorno a sé e cerca di capire se appartengano all'inizio di qualcosa. Quando la nonna Teresa si ammala, Ada passa molto tempo in ospedale, dove conosce Matteo (con il quale inizia una relazione) e Giulia (un'infermiera del reparto in cui è ricoverata sua nonna). La protagonista, che ha una personalità stravagante, deve affrontare la vita e le situazioni difficili che le si presentano. Sebbene inizialmente lo trovassi poco interessante, ho finito per divorare questo romanzo.
Piccoli suoni, piccoli rumori, piccoli gesti. Le cose più scontate a volte sono quelle più importanti, quelle che nascondono i significati più profondi. Il coraggio di Ada è il perno di questo romanzo di Evita Greco. Ada, così delicata ma tanto sensibile, capace di sentire e apprezzare il rumore delle cose che iniziano. Un'eredità così preziosa che la nonna le ha lasciato e che ora dovrà apprezzare più che mai. Insieme alla forza per affrontare la malattia Ada scoprirà nuove amicizie e una nuova voglia di ricominciare, nonostante tutto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore