il libro bello, da leggere ed interessante nel contenuto , tratta del percorso che la vita riserva ad alcuni amici che vivevano in un paese del sud , i quali , terminati gli stud,i vanno a vivere e lavorare in citta' lontane dalla propria. Dove vivono oggi questi ragazzi, hanno realizzato i loro sogni, hanno raggiunto e superate le loro aspettative? L'intreccio coinvolge il lettore ,che in molti casi , si ritrova anche protagonista ,avendo vissuto in prima persona fatti simili a quelli descritti.
Il saccheggio e altri racconti
Gli ultimi racconti inediti del premio Nobel per la letteratura Nadine Gordimer.
Le storie sono pungenti e sospettose, il filo comune è il conflitto fra culture o generazioni, desideri o ideologie, inconciliabili scontri; e il fantasma dell'apartheid che continua a perseguitare il Sudafrica. - Sunday Telegraph
I dieci racconti che compongono la raccolta sono una sintesi perfetta del percorso narrativo, politico ed esistenziale di Nadine Gordimer, una donna che ha avuto una profonda influenza sul proprio paese... L'eredità coloniale, il rapporto fra razze diverse, le ingiustizie sociali, le relazioni umane, l'amore nelle sue molteplici sfaccettature, la morte e l'aldilà sono i temi che affronta con uno sguardo aperto, interrogativo, a tratti ironico sulla natura della vita umana...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it