L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Narrazione coinvolgente, la trama passa in secondo piano rispetto al profilo psicologico dei due protagonisti che si svela via via durante il viaggio improbabile che li costringe a conoscersi, ma più ancora a guardarsi dentro. Davvero una piacevole scoperta
Due estranei. Due estranei per i quali le parole “padre” e “figlia” sono solo parole. Ma le parole possono scavare nel profondo dell’anima e portare alla luce ferite atroci oppure carezze che valgono una vita intera. Parole e silenzi. Silenzi imbarazzati, tristi, sereni o complici ma anche i silenzi di chi si sta facendo domande che temono una risposta. E quando la risposta arriverà sarà impossibile nascondersi, scappare o invocare Divinità mai prese in considerazione prima. La risposta era lì, fin dall’inizio. Aveva solo bisogno di essere elaborata e accettata. Perché la voce del sangue può essere un grido d’amore disperato ma anche una condanna senza appello. Davide Ferrario ha saputo fare di questo libro una narrazione intima, profondamente emotiva ma non triste, anzi venata anche da momenti d’ironia. Inoltre scegliendo di alternare l’io narrante dei due protagonisti, un capitolo ciascuno, da modo al lettore di conoscere profondamente i due personaggi anche negli aspetti di sé che ognuno cerca di tenere nascosto all’altro. Nessuno di noi vorrebbe far conoscere fino in fondo la propria anima. Questo è l’Essere Umano. Ma può capitare che la vita decida che è arrivato il momento di fare una scelta e , di fronte a quella scelta, ci ritroviamo nudi e impotenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore