Santa - Rosanna Turone - ebook
Santa - Rosanna Turone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Santa
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Fin da bambina, Santa ha solo un sogno: essere amata senza condizioni. Ma i suoi genitori, che avrebbero voluto un maschio, le hanno sempre preferito la capricciosa sorella Beatamaria. Santa cresce insofferente per questo amore a metà, e quando ritrova Gianni, un ex compagno di scuola, coglie l'occasione di lasciare il paesino calabrese dove vive per seguirlo in Piemonte. Santa tocca il culmine della felicità quando diventa madre di Tommaso, mentre Gianni si rivela sempre più irascibile e violento; contro tutti i precetti della famiglia, Santa lo lascia. Finalmente libera, lavora come modella di abiti da sposa e inizia una relazione con Mauro, un uomo sposato per cui prova un'intensa passione. Ma quando scopre di aspettare un figlio, Santa si ritrova da sola di fronte a una scelta estrema, che la porta a sfidare tutte le sue più profonde convinzioni. Scritto in uno stile vertiginoso, con tratti di lucida ironia e ricco di personaggi memorabili, Santa è il romanzo di una donna che splende di luci e di ombre, che rompe ogni regola per rivendicare al tempo stesso la voglia di essere amata e di emanciparsi. Nel suo esordio, Rosanna Turone trasforma la fragilità in un'arma pericolosa, con cui travolgere limiti e compromessi, in una corsa a perdifiato verso la libertà.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9791255750598

Valutazioni e recensioni

  • Francesca
    Deludente

    La scrittura scorre fluida così come sono i pensieri della protagonista e rispecchia tutte le sue fragilità. Per il resto, sia la trama che il finale mi hanno delusa, sconcertata e indispettito.

  • Francesca
    Deludente

    Scrittura che è un flusso di pensieri ininterrotto che rispecchia tutte le fragilità della protagonista. A mio avviso deludente per il resto.

  • Virus73
    Sorprendente

    Un libro che con equilibrata leggerezza e ironia esplora il tema del patriarcato e il tentativo di emanciparsi della protagonista con un finale per cui, a distanza di due mesi, devo ancora riprendermi...un finale che rispecchia la realtà di molte troppe donne che ancora oggi sono obbligate a piegarsi alla volontà di altri se vogliono sopravvivere.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail