Santa Sangre (Limited Edition 140 gr. Red Vinyl) (Colonna Sonora)
“Santa Sangre” è un film del 1989 diretto da Alejandro Jodorowsky e scritto dallo stesso regista in collaborazione con lo sceneggiatore Roberto Leoni e il noto produttore Claudio Argento; un’opera surrealista e avanguardista, allucinante e psichedelica e dalle tinte orrorifiche, i cui temi trattati includono quello dei traumi infantili e del rapporto tra madre e figlio. In questo album ci sono tutti gli ingredienti tipici dello stile di Simon Boswell, multi-strumentista, produttore musicale e autore di oltre cento colonne sonore, nonché già collaboratore di registi del calibro di Dario Argento, Clive Barker e Danny Boyle: in “Santa Sangre” troviamo quindi musica rock ed elettronica, non distante dalle sonorità dei Tangerine Dream degli anni ’80 e ’90, combinata con maestose partiture sinfoniche; in questo caso inoltre, data l’ambientazione principale del film, girato a Città Del Messico, non mancano numerosi richiami alla musica popolare e tradizionale dell’America Centrale. Edizione in vinile rosso 140gr.
-
Compositore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it