Il santuario della montagna silenziosa
Non sfidarla.?La punizione potrebbe essere terribile. Alle prese con la stesura del suo ultimo romanzo che stenta a decollare, la scrittrice horror Minami viene contattata da Asako, una vecchia conoscenza in cerca d’aiuto. Da quando hanno visitato un sito abbandonato su una montagna per mettere alla prova il loro coraggio, Asako e i suoi amici stanno vivendo delle strane esperienze. Vedendo l’opportunità di trovare l’ispirazione necessaria per il suo libro, Minami accetta di incontrarli. Sebbene inizialmente scoraggiata, la scrittrice comincia a indagare sulla storia della montagna, anche perché i tormenti e le vicissitudini del gruppo diventano sempre più gravi: le punture d’insetto di uno di loro non fanno che peggiorare, mentre un altro è colpito da un fulminante disturbo della personalità e l’elenco si allunga giorno dopo giorno. Tuttavia, più cose Minami scopre, più una sensazione terrificante la avvolge. E più cerca di prendere le distanze dal caso, più ne viene coinvolta. Cosa vuole la montagna da loro? E come possono liberarsi dalle sue forze apparentemente occulte? Erano stati avvertiti che la montagna era maledetta, ma ci sono andati lo stesso... «Dopo aver finito di leggerlo improvvisamente ho percepito l’aria intorno a me cambiare, diventare pesante e fredda, e ho avuto paura di spegnere la luce e non sono riuscito a dormire.» «L’horror e le montagne sono un binomio vincente!» «Un ottimo romanzo dell’orrore deve saper erodere la tua vita, entrarci dentro e sgretolarne le certezze: Il santuario della montagna silenziosa riesce in questa impresa.» «Magistrale. L’ansia cresce lentamente, pagina dopo pagina.» Nanami Kamon È nata a Tokyo e ha completato i suoi studi post laurea presso la Tama Art University. Dopo aver lavorato come curatrice di musei, ha debuttato nel 1992 come scrittrice e da allora non si è più fermata. Ha all’attivo numerosi romanzi e da uno di questi, Room 203, è stato tratto un film di grandissimo successo internazionale. Le sue opere sono spesso basate sulle sue esperienze personali e incorporano la sua conoscenza del folklore giapponese, della stregoneria, del feng shui e del soprannaturale. Il santuario della montagna silenziosa è il primo libro pubblicato dalla Newton Compton.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows