Scarface (DVD) di Howard Hawks - DVD
Scarface (DVD) di Howard Hawks - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Scarface (DVD)
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Ispirata alla vita di Al Capone, la scalata al potere di un piccolo boss mafioso che diventa il numero uno della criminalità organizzata di Chicago degli anni Cinquanta. Il film ha avuto un rifacimento nel 1983.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ModenaCinema
ModenaCinema Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Scarface - Lo sfregiato (1932)

Dettagli

1931
DVD
8032632531296

Informazioni aggiuntive

  • Ermitage Cinema, 2012
  • Terminal Video
  • 85 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0)
  • 1,33:1 Full Screen

Conosci l'autore

Foto di Paul Muni

Paul Muni

1895, Lemerg, oggi Lwow, Polonia

"Nome d'arte di Meshilem Meier Weisenfreund, attore statunitense di origine polacca. Figlio di attori israeliti emigrati nel 1903 negli Stati Uniti, nel 1918 inizia a recitare nel Teatro Yiddish di New York, passando al repertorio in lingua inglese nel 1926. Nel cinema dal 1929, si impone dapprima come gangster o comunque come «cattivo ragazzo» (Scarface di H. Hawks; Io sono un evaso di M. LeRoy, entrambi del 1932), poi in alcune magistrali e fortunatissime caratterizzazioni di personaggi storici (La vita del dottor Pasteur, 1936, premio Oscar; Emilio Zola, 1937; Il conquistatore del Messico, 1939, tutti di W. Dieterle). Nel dopoguerra riprende l'attività teatrale (memorabile una sua Morte di un commesso viaggiatore di A. Miller), apparendo di rado in qualche film secondario."

Foto di Ann Dvorak

Ann Dvorak

1911, New York

Nome d'arte di Anna McKim, attrice statunitense. Figlia dell'attrice A. Lehr, è ragazza di fila nei musical della Warner. Scoperta da H. Hughes, mette a segno uno dei suoi ruoli più intensi – quello velatamente incestuoso di Cesca ­– nell'archetipo tragico del gangster-movie Scarface (1932) di H. Hawks. Adatta allo stringato e movimentato stile Warner, è accanto a J. Cagney in L'urlo della folla (1932) di H. Hawks e La pattuglia dei senza paura (1935) di W. Keighley, e interpreta una pellerossa nel western atipico Un popolo in ginocchio (1934) di A. Crosland. Lasciata la Warner, continua un'intensa carriera, ma con poca fortuna, in una trentina di film non memorabili (tra cui Fulmini a ciel sereno di J. Leigh, 1947) fino al ritiro nel 1951.

Foto di George Raft

George Raft

1895, New York

Propr. G. Ranft, attore statunitense. Aria beffarda, discreto ballerino, esordisce sul grande schermo in parti secondarie a lui congeniali di mascalzoni e perdigiorno, fino al successo con il ruolo del gangster Guino Rinaldo in Scarface (1932) di H. Hawks. Nelle pellicole seguenti sino alla tarda età si dimostra buon attore dal talento eterogeneo: lo ricordiamo seducente ballerino in Bolero (1934) di W. Ruggles accanto a C. Lombard, romantico amante in You and Me (1938) di F. Lang, anomalo gangster vessato dal destino in Morire all'alba (1939) di W. Keighley e in Strada maestra (1939) di R. Walsh, investigatore osteggiato dalla società in Notturno di sangue (1946) di E.L. Marin, ironico dongiovanni in A qualcuno piace caldo (1959) di B. Wilder. Dagli anni '60 lavora soprattutto come caratterista,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail