E’ il 1988 e questo album di Pino Daniele vince il riconoscimento come “miglior disco in dialetto” al Premio Tenco del 1989. Alle incisioni, peraltro, partecipano anche Chris White, già nei Dire Straits, e Danny Cummings alle percussioni.E, come accade in più occasioni per Daniele, il disco contiene un brano “cinematografico”: Jesce juorno è infatti la colonna sonora dei titoli di testa e di coda del film Se lo scopre Gargiulo.. da acquistare
EDIZIONE IN VINILE.
L’album uscì nel 1988 e fu l’ultimo disco registrato da Pino Daniele nei suoi Bagaria Studios di Formia. Il cantautore è in questo disco particolarmente ispirato e dedito alla sperimentazione, rivolta in particolar modo alle novità dei campionatori e della tecnologia. E poi mixerà il disco per la prima volta a Londra, con Gregg Jackman in console.
Il titolo è emblematico, descrive e racchiude l’approccio di Pino Daniele a questo lavoro: schizzechea with love … pioviggina, sì ma con amore… E se pioviggina con amore ti puoi anche bagnare un po’ ma godere comunque il tuo cammino!!
Un album che si divide tra napoletanità e internazionalismo, tra il dialetto e l’inglese.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mike 26 febbraio 2022schizzechea with love
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it