Da sempre cerco di passare dal negativo al positivo in banca superando quella trincea che è lo zero, quindi mi sono affidato alla formula scientifica del fare le cose in un "certo modo" di Wallace. Le conclusioni sono due. 1) Rhonda Byrne dopo aver letto questo libro ha fatto una barca di soldi e quindi il libro deve pur aver ragione. 2) Mi ingolfo in trincea perchè quello che dice Wallace è fondamentalmente vero ma io la gratitudine non riesco ad averla per tutto il cosmo, soprattutto già non ce l'ho al semaforo. In effetti, come consiglia Wallace, questo libro basta per diventare ricchi (seguendolo e credendogli alla lettera più di un qualsiasi libro su Buffet). In pratica è un energizzante con proteine a base di Cartesio, Spinoza, filosofie orientali ecc. ecc. Non avrei letto fino alla fine questo libretto se non avesse citato Leibnitz. Capita di prendere in mano un libro in libreria, lo apri alla pagina giusta, leggi una frase che è quella che non ti viene ma è proprio quella che vorresti dire tu e allora compri il libro. Ecco Leibnitz è il riassunto di questo libro un po' teologo, un tot di matematico, quanto basta filosofo, diplomatico, linguista (non come Chomsky), un pizzico storico ed ecco che Wallace ha tirato fuori la sua ricetta. Forse mi sono migliorato un po' e come stoico dovrebbe bastarmi, ma ancora non ho assimilato e fatto mio il concetto. Continuo a galleggiare in trincea consapevole che è solo colpa mia.
La scienza del diventare ricchi
Wallace D. Wattles, uno dei padri del genere self help, ha scritto "La scienza del diventare ricchi" all'inizio del Novecento, un periodo attraversato dal positivismo e dalla fiducia nel progresso che diede origine a epocali trasformazioni economiche. Oggi, a oltre un secolo di distanza, il contesto politico ed economico è del tutto diverso, ma le parole contenute in questo breve pamphlet continuano ad avere un forte impatto su coloro che aspirano a una vita ricca e in armonia con ciò che li circonda. Non è un caso se Rhonda Byrne, autrice del best seller mondiale The Secret, lo cita come fonte di ispirazione. Con grande ottimismo e un entusiasmo contagioso, l'autore illustra come la ricchezza non sia un dono, ma parte di un legittimo desiderio di ciascuno di noi a una vita maggiormente degna di essere vissuta. Fondamentale, però, è l'atteggiamento mentale che deve essere costruttivo e determinato: solo seguendo questa via con grande costanza sarà possibile costruire un ambiente intorno a noi sereno e pieno di valore, spirituale e materiale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:7 maggio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
virgola bil 03 gennaio 2025Diventare ricchi passa dallo zero
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it