Scuola digitale. L'impatto del digitale sulla comunicazione scolastica
Il libro riporta alcune considerazioni sul passaggio che sta avvenendo dalla comunicazione analogica a quella digitale nel mondo della scuola. Il ruolo dei docenti e delle famiglie cambia davanti ad una società sempre più digitalizzata. Inoltre vengono presi in esame vantaggi e svantaggi nell’utilizzo degli strumenti digitali nelle aule, in relazione a un’infrastruttura di rete non sempre capace di reggere le molteplici connessioni degli strumenti elettronici. Il libro vuole essere d’aiuto, specialmente alle famiglie, per capire la direzione che la scuola sta prendendo, alla luce di un forte cambiamento di paradigmi educativi. Una scuola che guarda al futuro porta in grembo metodologie diverse e un nuovo modo di comunicare con gli alunni, facendoli sentire al centro del loro stesso apprendimento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows