Il segreto di Riverview College - Susanne Goga - copertina
Il segreto di Riverview College - Susanne Goga - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Il segreto di Riverview College
Disponibilità immediata
7,50 €
7,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo la morte prematura dei genitori, Matilda Gray, protagonista de «Il segreto di Riverview College», l'ultimo romanzo di Susanne Goga, ha promesso a se stessa di diventare una donna forte e indipendente, e finalmente ha realizzato il suo sogno: lavorare come insegnante di letteratura in un istituto esclusivamente femminile, il prestigioso Riverview College, che si erge imponente dietro una cancellata decorata da unicorni e centauri. Ma al rientro dalle vacanze estive, una notizia inaspettata accoglie Matilda: Laura Ancroft, una delle sue allieve più esuberanti e dotate, è partita per un viaggio con il suo tutore e non rientrerà a scuola. Proprio Laura che, con tutta la passione e il coraggio dei suoi diciassette anni, recitando i versi di una poesia aveva confessato a Matilda di essersi innamorata di lei. Qualcosa però non quadra: perché nessuno, nemmeno la compagna di stanza di Laura, ha più avuto sue notizie? E perché la preside vuole a tutti i costi mettere a tacere la vicenda? Poi, una mattina di ottobre, Matilda riceve una cartolina e scopre sotto i francobolli un messaggio cifrato, che la conduce proprio nella stanza di Laura: lì si nasconde un vecchio diario segreto. Chi è l'autrice di quel diario che data addirittura 1600? E cosa c'entra tutto questo con la scomparsa di Laura?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
400 p., Brossura
Das Haus in der Nebelgasse
9788809866553

Valutazioni e recensioni

  • Un libro che profuma di aria inglese da ogni angolo,sia nel tipo di scrittura adottata dall'autrice sia nei paesaggi che fanno da sfondo alla storia; tra le pagine riecheggia un po' il ricordo si Jane Eyre. La storia é avvincente e affascinante al punto tale da incollarti al libro, le due epoche nelle quali si suddivide sono ben strutturate e coese da imprigionare il lettore. Non avevo mai letto nulla di questa autrice e ne sono rimasta davvero colpita, leggerò altro di lei!

  • Ho apprezzato molte opere di Susanne Goga ma questo libro non mi ha convinto fino in fondo. La storia e' ambientata nella Londra dell'800 e devo dire che le ambientazioni paesaggistiche, descrizioni e dettagli dei luoghi sono molto curate e minuziose. Matilda e' una donna intraprendente, libera, controcorrente che, con forza e coraggio, ha rotto gli schemi rigorosi delle donne dell'epoca. Il Reverview college e' l'istituto femminile in cui svolge il lavoro da insegnante e li' c'e' una studentessa particolare: Laura; una ragazza attenta, vigile ed anche innamorata di Matilda. Un viaggio misterioso della bella Laura e la sua strana e totale sparizione spingono Matilda a cercare la sua amica speciale. Questa ampia fase del giallo purtroppo non e' ben sviluppata; e' intricata ma con poca suspance .. tutto scorre in modo troppo fluido. Ci sono segreti inimmaginabili, rivelazioni e realta' nascoste che vengono fuori dopo tantissimi anni ma il tutto e' poco avvincente e poco coinvolgente. Anche il tema dell'amore omosessuale vissuto ai tempi dell'800 e' trattato in modo marginale, poco approfondito e superficiale. Indubbiamente una bella storia ma dalle quale sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu'.

Conosci l'autore

Foto di Susanne Goga

Susanne Goga

1967, Mönchengladbach, Germania

Susanne Goga è una scrittrice tedesca. Dopo una fruttuosa carriera come traduttrice con all’attivo un centinaio di traduzioni, si è dedicata alla scrittura. Le sue opere si dividono tra gialli e romanzi storici a sfondo rosa. Ha pubblicato con Giunti Editore titoli di grande successo come I misteri di Chalk Hill (2015), I segreti di Riverview College (2016), La leggenda di Loreley (2020) e Il mistero della statuetta di giada (2021).Nel 2022 I misteri di Chalk Hill entra nella classifica italiana dei libri più venduti.Fonte immagine: Giunti Editore

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail