sesto libro della serie, più enigmatico e discorsivo dei libri precedenti. Questa volta l’indagine sull’omicidio non è il motivo centrale della storia. Vengono introdotti nuovi membri della famiglia.
Un segreto per Flavia de Luce
«Enfant terrible del delitto, Flavia de Luce ha fatto il giro del mondo con l’arguzia, la competenza degna di un Ris televisivo e il golf sfondato da campagna inglese. Atmosfera brumosa, sottili cattiverie, tragiche vendette per un giallo geometrico alla Agatha Christie» (Camilla Valletti, TTL - La Stampa). Flavia de Luce, l’audace undicenne con un talento sherlockiano per la chimica e per il delitto, si trova presa in un groviglio che questa volta la tocca negli affetti più cari. Alla stazione dismessa di Bishop’s Lacey è attesa Lady Harriet, la madre dispersa dieci anni prima tra le nevi dell’Himalaya.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dori 03 agosto 2025il ritorno di Harriett
-
Che c'è da dire? Flavia non tradisce le aspettative: arguta, divertente, un piccolo grande genio in un'avventura finalmente leggera, aliena dalla truculenza oggi di moda nel romanzo giallo. Mi capita molto di rado di ridere leggendo: con Flavia mi capita spesso. Consigliatissimo.
-
Ho letto con grande piacere questo delizioso giallo di Bradley, che, come i precedenti, vede protagonista la "quasi" dodicenne Flavia de Luce, geniale ragazzina con il pallino della chimica e dell'investigazione. Bellissima l'ambientazione, un castello nella profonda Inghilterra con piccolo paese annesso, e la descrizione dei personaggi che gravitano attorno alla giovane "Sherlock", prima fra tutti colei che manca, la madre di Flavia, perita misteriosamente anni prima in una spedizione in Asia, l'addolorato ed amatissimo padre, le terribili sorelle e l'amico-tuttofare e sapientemente misterioso Dogger. Lo scrittore sviluppa bene le varie personalità, appassiona con il plot ben costruito e con i divertenti ed appassionanti pensieri ondivaghi della deliziosa Flavia. Ottimo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows