Sei minuti a mezzanotte (DVD) di Andy Goddard - DVD
Sei minuti a mezzanotte (DVD) di Andy Goddard - DVD - 2
Sei minuti a mezzanotte (DVD) di Andy Goddard - DVD - 3
Sei minuti a mezzanotte (DVD) di Andy Goddard - DVD
Sei minuti a mezzanotte (DVD) di Andy Goddard - DVD - 2
Sei minuti a mezzanotte (DVD) di Andy Goddard - DVD - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Sei minuti a mezzanotte (DVD)
Disponibilità immediata
15,99 €
15,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Estate 1939. L’insegnante Thomas Miller (Eddie Izzard) accetta un controverso ruolo dell’ultimo minuto, insegnando inglese alle figlie dei nazisti di alto rango presso l’Augusta-Victoria College, una scuola sulla costa meridionale dell’Inghilterra. Sotto l’occhio attento della direttrice Miss Rocholl (il Premio Oscar Judie Dench), le ragazze imparano a rappresentare l’ideale della femminilità tedesca. La scoperta del corpo di un ex insegnante, metterà Thomas nella condizione di dover fuggire dalla polizia con la minaccia di essere impiccato per omicidio.

Dettagli

2020
DVD
4020628798956

Informazioni aggiuntive

  • Koch Media, 2021
  • Terminal Video
  • 102 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Judi Dench

Judi Dench

1934, York

"Propr. Judith Olivia D., attrice inglese. Dopo un’intensa carriera teatrale, debutta sul grande schermo negli anni ’60 con ruoli secondari in film di scarsa importanza. Il successo e la notorietà internazionale arrivano soltanto dopo la metà degli anni ’80, seppure in ruoli di sfondo come nel drammatico Camera con vista (1985) di J. Ivory e soprattutto con l’intenso 84 Charing Cross Road (1986), accanto a A. Bancroft e A. Hopkins. Negli anni ’90 alterna la partecipazione a pellicole commerciali (è «M» negli ultimi film della serie Agente 007, accanto a P. Brosnan) a ruoli in costume a lei ben congeniali: è Ecuba in Hamlet (1996) di K. Branagh, la regina Vittoria in La mia regina (1997) e Elisabetta i in Shakespeare in Love (1998) di J. Madden, film con cui vince l’Oscar come miglior attrice...

Foto di Jim Broadbent

Jim Broadbent

1949, Lincolnshire

Attore inglese. Diplomatosi nel 1972 all’Accademia di arte drammatica di Londra, è uno dei più celebri e apprezzati attori teatrali inglesi. Cofondatore della compagnia The National Theatre of Brent, ricopre numerosi piccoli ruoli cinematografici dopo una fugace apparizione in L’australiano (1978) di J. Skolimowski. Il primo ruolo di rilievo è in The Good Father - Amore e rabbia (1987) di M. Newell, mentre nel 1990 è tra i protagonisti di Dolce è la vita di M. Leigh, regista che nel 1999 lo sceglie per interpretare William Gilbert in Topsy-Turvy - Sotto-sopra, ricostruzione della crisi creativa degli autori di operette inglesi Gilbert & Sullivan. Dopo aver impersonato l’impresario Harold Zidler in Moulin Rouge (2001) di B.?Luhrmann, con Iris (2001) di R.?Eyre vince l’Oscar come miglior attore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore