Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello può senza dubbio essere considerato come il testo teatrale più importante del Novecento, se non di tutti i tempi. Questo perché si passa dal racconto alla riflessione sul teatro, dalla finzione della realtà alla realtà della finzione, dall'attore al personaggio e di nuovo all'attore, in un gioco delle parti tra realtà e illusione che non trova conciliazione. Pilastro del teatro nel teatro, Sei personaggi in cerca d’autore è quindi il testo più spinoso per ogni grande regista, intriso com'è di filosofia del e sul teatro, dove la narrazione è secondaria e “in funzione di”. Un libro che racchiude in se elementi di letteratura, filosofia e psicologia. Assolutamente consigliato.
Sei personaggi in cerca d'autore. Ediz. integrale
Pirandello è capace di illuminare ed esplorare le angosce, le dissociazioni e i contrasti interiori che lacerano la coscienza e lo spirito. In quest’opera, questa visione tormentata e schizoide si traduce in un vero e proprio “teatro della mente” nel quale la coscienza osserva e tortura ossessivamente se stessa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows