Ho letto questo libro dal mio parrucchiere che ha un angolo dedicato al book crossing (ottima iniziativa peraltro) e l'ho trovato estremamente scorrevole e piacevole. Scrittura e storie semplici ma che catturano l'attenzione e sanno essere a loro modo struggenti. Azzardo che - proprio per questi motivi - potrebbe essere un bel regalo per introdurre alla narrativa persone che leggono poco o nulla.
Senza Patricio
Una scritta su un muro di Buenos Aires: Patricio, te amo. Papà. Cinque ipotesi. Cinque storie intense e struggenti sull'amore tra padri e figli, sulle angosce e i sogni, sul passato e sul futuro. Sono storie che parlano di una grande nazione come l'Argentina, di un passato insanguinato di oppressione e torture, ma anche di amore - gli amori puri e assoluti dell'infanzia e dell'adolescenza - e di miti popolari come il calcio. Sono racconti sulle aspirazioni degli uomini e delle donne del nostro tempo: la minaccia del terrorismo, il bisogno di agire contro le ingiustizie, l'ansia di dare un senso tutto umano all'esistenza o di trovare un Dio in nome del quale lavorare per aiutare gli uomini. Soprattutto, questo libro - in cui per la prima volta Veltroni si abbandona completamente all'invenzione narrativa - è un tributo all'amore che lega i padri e i figli, e ai sentimenti che accompagnano un rapporto tanto profondo: la competizione, il rispetto, l'emulazione, ma anche la speranza e la disperazione, per un figlio perduto, per un padre mai conosciuto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AnnaErre 25 luglio 2023Lettura piacevole e veloce
-
CRISTINA ANDREOLI 25 dicembre 2010
questo libro contiene 5 racconti, cha prendono spunto da una frase letta su un muro di Buenos Aires. Veltroni prova a dare a questa frase una storia, e crea 5 storie diverse , struggenti, bellissime, dolci, piene di dolore, speranza e sentimento. Sappiamo bene che la fantasia spesso racconta storie vere solo in momenti diversi da quando accadono... non sempre la fantasia supera la realtà. L'abilità dello scrittore in questo libro è riuscire a farci immaginare ogni storia come se la stessimo vivendo noi stessi. Dolcissimo, efficace, molto bello.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows