I libri della serie in ordine cronologico.
A volte per viaggiare tutto ciò che occorre è il libro giusto.
Sì, ma dove andare?
Ci pensa The Passenger, la collana di Iperborea dedicata a tutti gli esploratori del mondo, a farvi scoprire mete e destinazioni ideali.
Un filone, quello del viaggio, da sempre al centro del catalogo della casa editrice. Da un grande viaggiatore come Cees Nooteboom, di cui Iperborea ha pubblicato quasi tutte le opere, alle grandi esplorazioni come quella raccontata da Thorkild Hansen in Arabia Felix, ma anche le spedizioni artiche o la tradizione olandese del viaggio che troviamo in Morten Strøsknes, Jan Brokken o Frank Westerman. Insomma, terreno fertile per la nascita di una collana specializzata.
Quello che fa The Passenger infatti è offrire un ritratto inedito e originale di un luogo e dei suoi abitanti. E per farlo si affida alla penna di scrittori, giornalisti ed esperti che con i loro testi e saggi garantiscono testimonianze su temi culturali, economici, politici e di costume, senza trascurare curiosità e tradizioni. Un approfondimento insomma del tutto nuovo su città e luoghi che si pensava di conoscere, e su altri ancora poco esplorati.
Una serie di libri-rivista sfaccettati ed eclettici, per scoprire, capire, approfondire, e lasciarsi ispirare.