L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto completo, scritto bene, con un prezzo più che giusto. Si parla dei problemi dell'Italia (quindi non ci sono delle eccellenze italiane), cosa abbiamo già fatto e cosa si può fare. Ci sono sempre dei dati per verificare la nostra situazione rispetto agli altri paesi. 5 stelle!
Libro veramente interessante per chi vuol conoscere i fatti, le cause e le soluzioni dei nostri problemi. Si vede che è scritto da un tecnico e non da un politico. I numeri sono numeri e sono interpretati in modo razionale e non come farebbe un politico menando il can per l’aia. Per esempio quando si parla della lentezza della giustizia, si scopre la nostra elevata litigiosità (la terza più alta al mondo). Quanto dispiace e quanta rabbia suscita vedere che i problemi sono noti che le soluzioni che li risolverebbero sono possibili e che non vengono attuate dalla politica !
Quella di Cottarelli è una diagnosi attenta, informata ed onesta della situazione italiana attuale e e dei comportamenti che negli ultimi venti-trenta anni ci hanno portato alla attuale situazione, Le prospettive che il paese ha davanti non sono tranquillizzanti e l'analisi di Cottarelli certifica che l'economia del paese è certamente più critica più di quanto generalmente si creda.Il libro mi è piaciuto anche perchè le argomentazioni sono corrette, documentate ed espresse in modo comprensibile per tutti. Siamo in presenza di una diagnosi di alto livello, manca invece, non poteva essere altrimenti, la "terapia" o meglio le terapie. Non si può non rilevare che il malato,l'Italia, non consapevole della situazione, preferisce rivolgersi agli stregoni piuttosto che ai chirurghi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore