Ho letto questo libro 20 anni dopo la sua uscita, e non riesco a credere che sia così mediocre. La serie televisiva che ne è stata tratta ha avuto un enorme successo (personalmente ne ho visto, forse, mezzo episodio), quindi mi aspettavo il classico domando rosa, con un pizzico in più di erotismo sfacciato; un libro leggero, ma divertente. Potete immaginare la mia delusione quando mi sono resa conto che, anziché un romanzo, con una vera e propria trama, questo libro è più una raccolta di articoli di Cosmopolitan. Questo libro è scritto così male che sospetto che gli altri libri di Candace Bushnell (per esempio, "One Fifth Avenue”) siano in realtà scritti da ghost writer. Per farla breve, “Sex and the City” è un libro centrato sulla libertà sessuale delle donne, sul denaro e sull’apparenza, molto anni ‘90, ma fondamentalmente vuoto e superficiale, tanto da essere involontariamente comico. Ho interrotto la lettura a pagina 44. Una vera perdita di tempo.
Sex and the city
Il libro è un racconto a puntate sulla società degli anni Novanta che descrive con spudorata verità la vita sessuale, i vizi, i sentimenti maligni e sotterranei della high society americana e si avvale delle ricerche fatte 'sul campo' dall'autrice in prima persona. Per scrivere i suoi pezzi, la Bushnell ha fatto di tutto: ha condotto indagini sulla vita sessuale delle donne sposate, ha partecipato ai party più ambiti e si è inserita come una spia negli ambienti presi di mira. Risultato: il libro sulla vita, il sesso e gli amori dei nostri giorni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
VIVIANA SANTORUM 07 marzo 2017
Libro decisamente al di sotto delle aspettative. Come molti ho seguito la serie tv (che ho adorato) ma questo libro, pur essendone la fonte, non la rappresenta quasi per niente. I personaggi sono sfuggenti e poco delineati, mentre la trama non è continuativa: sembra un'accozzaglia di mini-racconti accorpati senza una connessione né un filo logico. Manca del tutto quel brio e quella spinta innovativa che rende la serie tv unica e appassionante. L'unica cosa che risulta glamour è la copertina.
-
n.d. 18 maggio 2016
Sull'onda di sex and the city continuano a pubblicare quest'obbrobrio..Sex and the City è stata una grandissima serie tv ma il libro che l'ha ispirata..pessimo! pur ammettendo che si trattava di articoli di giornale pubblicati in seguito in un libro,rimangono brutti,le protagoniste scialbe e spesso un'accozzaglia di racconti e personaggi senza nessun legame e se c'era non l'ho colto! Anche se siete grandi fan della serie,lasciate perdere,sono tempo e soldi sprecati.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it