Da appassionato dei cartoni animati realizzati posso dire che questo è uno dei peggiore. Character design scialbo, storia banale, ambientazioni senza un minimo di originalità, credo che questo studio dia il meglio di sé quando parla del fantastico… ma poi mi vengono in mente La collina dei papaveri e Una tomba per le lucciole e capisco che non è proprio così. La storia vorrebbe parlare di come un passato non pienamente vissuto possa portare alla mancanza di gioia nel presente e lo fa parlando ovviamente di un amore non sbocciato nel passato tra due studenti, assolutamente niente di che sotto il sole. Se siete dei fan pure voi dello Studio Ghibli allora prendetelo per collezione altrimenti lasciate perdere, c’è di molto meglio in giro, già La collina dei papaveri citata precedentemente è qualche spanna sopra.
Si sente il mare
Taku Morisaki, studente universitario a Tokyo incrocia lo sguardo di una ragazza di sua conoscenza sulla banchina opposta del treno. È Rikako Muto: ma non doveva andare all'università a Kochi? I ricordi di Taku lo riportano indietro di due anni a quell'estate in cui la conobbe. Non era solo bella, era la migliore nello sport e in classe. Poi con sua grande sorpresa si scoprì geloso di sapere che Matsuno, il suo migliore amico, era attratto da Rikako. Da quel momento la ragazza non sarebbe stata altro che l'oggetto della cotta del suo amico, o almeno così sarebbe stato fino alla gita alle Hawaii dell'ultimo anno...
-
Titolo originale:Umi ga kikoeru
-
Regia:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Studio Ghibli, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:72 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 2.0 HD);Giapponese (DTS 2.0 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:trailers; storyboard; speciale: Speciale "A 10 anni dal film"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DARIO LAMBERTI 12 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it