Sincerità radicale. Essere un capo "tosto" senza perdere la propria umanità - Kim Scott - copertina
Sincerità radicale. Essere un capo "tosto" senza perdere la propria umanità - Kim Scott - copertina
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Sincerità radicale. Essere un capo "tosto" senza perdere la propria umanità
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Descrizione


L’autrice Kim Scott è stata una dirigente in Google e poi in Apple, dove ha lavorato con un team per sviluppare un corso su come diventare un buon capo. Ha guadagnato fama crescente negli ultimi anni con il suo nuovo approccio alla gestione efficace, Sincerità Radicale.

“Con questo libro potete ispirare i vostri team a fare il lavoro migliore della loro vita!” - Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer Facebook

“In questo libro straordinario, Kim parte dalla sua esperienza personale per fornire indicazioni chiare e pratiche sulle nozioni fondamentali della leadership … Se dirigete altre persone (che siano una o mille) avete assolutamente bisogno di leggere Sincerità radicale. E di farlo subito!” - Daniel Pink, autore di Drive

«Una leadership efficace - e non priva di umanità - deve basarsi su un confronto schietto con i suoi collaboratori, dando loro i giusti feedback e puntando così a costruire un team davvero coeso» - Massimiliano Panarari, Il Venerdì

Dal momento in cui impariamo a parlare, ci viene detto che se non hai niente di interessante da dire, allora taci. Ma quando diventi un manager, il tuo compito - e il tuo dovere – è esprimerti. L’autrice Kim Scott è stata una dirigente in Google e poi in Apple, dove ha lavorato con un team per sviluppare un corso su come diventare un buon capo. Ha guadagnato fama crescente negli ultimi anni con il suo nuovo approccio alla gestione efficace, Sincerità Radicale. La Sincerità Radicale è un'idea semplice: per essere un buon capo, devi muoverti tra una gestione aggressiva (che affronta direttamente le criticità senza rispetto per le persone coinvolte) e un atteggiamento caratterizzato da un eccesso di empatia (che, evitando di fornire feedback negativi, genera effetti deleteri sulla qualità del lavoro svolto dal team). Quando sei esigente senza curarti dei sentimenti rischi di offendere in modo odioso; quando sei comprensivo senza essere sfidante risulti insincero e manipolatorio. Questa semplice schema può aiutarti a costruire migliori relazioni sul lavoro e ad adempiere alle tue tre responsabilità chiave come leader: creare una cultura del feedback (lode e critica), costruire una squadra coesa e ottenere risultati di cui sei orgoglioso.

Dettagli

5 aprile 2019
280 p., Brossura
Radical Candor
9788891780683

Conosci l'autore

Foto di Kim Scott

Kim Scott

1955, Washington

Kim Scott è co-fondatrice e CEO di Candor, Inc. Ha lavorato come consulente per Dropbox, Kurbo, Qualtrics, Shyp, Twitter e molte altre aziende tecnologiche. Prima di entrare nel consiglio di facoltà della Apple University ha guidato i team AdSense, YouTube e DoubleClick Online Sales and Operations di Google.

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