Libro acquistato per l’università, la lettura è abbastanza scorrevole ma per chi non ha basi della politica dall’ anteguerra ad oggi potrebbe risultare complessa
Il sistema politico italiano. Radiografia politica di un paese e delle sue crisi
I modi in cui è avvenuta l’unificazione italiana hanno fatto sì che il nuovo Stato abbia dovuto affrontare in rapida successione sfide che altrove sono state diluite nell'arco di secoli. Ciò ha lasciato segni evidenti sul successivo sviluppo politico e sulle architetture istituzionali. Il libro ne dà conto in modo aggiornato, dall'assetto bipolare competitivo degli anni novanta alla crisi finanziaria del 2008 e al suo impatto sulle istituzioni, fino alle recenti riforme del governo Renzi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giada Menghi 30 dicembre 2021Libro Universitario
-
Enzo Cartaregia 11 maggio 2018
Un testo tecnico che ha il pregio di essere sintetico, in modo efficace. E' quasi una sinossi delle varie fasi della storia della repubblica, ben articolata grazie alla scelta di studiare l'evoluzione dei rapporti di forza, tra e dentro i partiti politici italiani, secondo criteri circoscritti in premessa. Evidenziare, quasi in modo scientifico, l'impatto delle leggi elettori e delle congiunture politiche interne, credo la chiave di lettura corretta per comprendere le dinamiche del sistema politico italiano fuori dalla retorica che pesa sulla stretta attualità.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows