Sulla strada giusta - Libro

Francesco Grandis

17,10

€ 18,00

Prenota e ritira Verifica disponibilità in Negozio
Articolo acquistabile con e

Descrizione

Trentun anni, un posto fisso da ingegnere. Ma un giorno Francesco dice basta, si licenzia e parte per il mondo. Scelta azzardata o coraggiosa? Nei mesi di viaggio se lo chiede spesso, non è facile cambiare vita in modo radicale. Di una cosa è sicuro, però: da tempo non è felice e sente che un’alternativa è possibile. Tornato dal suo giro, sa che la strada è ancora lunga e tortuosa, ma se non provi neanche a inseguire la felicità non avrai nessuna chance di trovarla. E così Francesco diventa un programmatore nomade, e tenta di conciliare il desiderio di viaggiare con la stabilità economica e il sogno di avere una famiglia. E' un uomo ancora in cammino e questo libro è il racconto del suo viaggio introspettivo.

Dettagli

Genere:
Narrativa moderna e contemporanea
Editore
Rizzoli
Collana
Best
Data uscita
13/04/2017
Pagine
343
Formato
brossura
Lingua
Italiano
EAN
9788817093583
Parole chiave laFeltrinelli
narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

RECENSIONI (3)

4
4
4

17/05/2018

marygrace89

Da leggere!

é la storia di un ragazzo trentenne italiano che cambia radicalmente la propria vita, andando contro le convenzioni e la mentalità comune. Dà validi spunti su come godere e gioire della propria vita, su come essere felici nel qui ed ora, perchè questo è il vero scopo dell'esistenza, senza rimandare all'infinito o sacrificarsi solo per il lavoro e il guadagno. Certo non tutti possiamo avere la fortuna di fare un lavoro freelance e spostarci con tale facilità da un posto all'altro della terra, questo però non significa che dovremmo rinunciare a vivere. è un libro che ispira aria di cambiamento.

> ( 0 voti) - ( 0 voti)

11/05/2018

giovannina5luglio

Viaggio entusiasmante!

Mi sono commossa, ho sentito una grande energia muoversi dentro, l'entusiasmo che le storie di viaggi sempre sanno suscitare, insieme alla curiosità verso la scoperta finale, la grande verità che mi figuravo di trovare in questo libro. Ebbene, sembra che guardarsi dentro e conoscersi, ascoltare l'istinto, le emozioni, permettersi di maturare con l'esperienza una visione sempre più ampia di questa nostra esistenza possano considerarsi strumenti sufficienti per camminare nell'infinita vastità che è la Vita. Camminare come cercatori, come scopritori, come veri viaggiatori, con curiosità e meraviglia, un passo alla volta. Grazie all'autore di questo viaggio per averlo condiviso e aver rafforzato in me la convinzione di essere sulla strada giusta!

> ( 0 voti) - ( 0 voti)

05/12/2017

colluf6

Uno stimolo alla ricerca della propria strada

Partendo dal fatto che si tratta di un diario, il racconto personale di Francesco Grandis sulla sua ricerca della "strada giusta", è riuscito in quello che molti di questi racconti autobiografici non riescono a fare: entusiasmare. Forse lo penso per via della vicinanza con la mia storia personale, ma leggere queste pagine dà speranza, dà la possibilità di sognare ancora a quei ragazzi trentenni che si sono laureati e che non sanno come inseguire i propri sogni. A volte non sanno neanche come riconoscerli. Quella di Francesco Grandis è una storia, la sua storia (unica, perché personale), che per tanti può essere uno sprone a non abbandonare le proprie inclinazioni.

> ( 0 voti) - ( 0 voti)

Prenota e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino

Sulla strada giusta
Sulla strada giusta
Francesco Grandis