Dopo aver visto il primo film della saga mi sono precipitato a comprare il sequel, troppo incuriosito dal finale. “Smetto quando voglio masterclass” è proprio quello che si può definire un film di transizione tra il primo e il terzo capitolo della saga: si vede perfettamente che i tre capitoli sono molto ben collegati tra loro, e questa pellicola fa proprio il suo dovere, ovvero suscitare anche più curiosità per il film successivo! Devo ammettere di aver preferito il primo capitolo della trilogia, ma anche questo è fantastico: le battute si mantengono sempre su un livello piuttosto alto, i personaggi presenti nel primo film continuano ad essere sempre coerenti con sé stessi, e si nota anche una crescita di alcuni che non guasta affatto. Unica piccola nota negativa: forse i personaggi nuovi sono troppi e per questo poco approfonditi. Ma in fondo c’è ancora il sequel per questo!
Smetto quando voglio. Masterclass (Blu-ray)
La banda dei ricercatori è tornata. Anzi, non è mai andata via.
«Se la buona idea del prototipo non può più essere una sorpresa, l'episodio 2 riesce però a rinnovarsi aggiungendo una quota d'azione desunta, ancor più che dalle serie hollywoodiane, dal poliziottesco nazionale anni 70.» – La Repubblica
«Un'esplosione di risate» – Il Corriere dello Sport
«Gli stessi, comici paradossi del primo film, con alcuni nuovi acquisti e con un gusto ancora più marcato per la parodia dell'action movie all'americana.» – La Stampa
Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l’ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell’ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l'economista, l'archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti “cervelli in fuga” scappati all’estero. La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito… “stupefacenti”.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:118 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it