Sogni e scintille. The hidden society. Vol. 3 - Serena Archer - ebook
Sogni e scintille. The hidden society. Vol. 3 - Serena Archer - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Sogni e scintille. The hidden society. Vol. 3
Scaricabile subito
16,99 €
16,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Cordelia è a un bivio: da una parte, seguire la strada tracciata da suo padre per lei, diventando ingegnera; dall’altra, dedicarsi finalmente alla sua più grande passione, l’arte. L’incontro con il bellissimo Dante sconvolge completamente la sua vita: lui è un fatato, ma non solo. È un pretendente al trono, possibile prossimo sovrano del popolo fae. Saranno tre prove a stabilire chi sarà il successore di re Arcadio. Le Tre Prove vedono contrapposti Dante e Tancredi, cugini e nemici, entrambi affiancati da una ragazza umana. In una Firenze bellissima e lussureggiante, la lotta si fa giorno dopo giorno più accesa, portando Cordelia e Dante ad avvicinarsi sempre di più. Ma come potranno un’umana e un immortale stare insieme?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
432 p.
Reflowable
9791255333371

Valutazioni e recensioni

  • Francesco
    Un viaggio nell'Arte, nel Sogno e nella propria anima

    Finalmente mi sono deciso a fare la recensione di Sogni e Scintille! La prima cosa che sento di dover dire è che, rispetto ai primi due libri della Hidden Society, questo è molto più intimo e incentrato sulle emozioni e la vita di Cordelia, la nostra protagonista. A parer mio il percorso di Cordelia e la sua evoluzione sono così ben fatte che potremmo anche togliere completamente la parte fantasy e sarebbe comunque un bellissimo libro da leggere. Non fraintendetemi, il fantasy c'è ed è davvero "fantastico", ma ciò che mi è rimasto più impresso non è il mondo fatato (onirico e ammaliante), ma i conflitti di Cordelia in cui ciascuno può riconoscersi indipendentemente da genere, età, o estrazione sociale: chi non ha mai "ceduto un pezzo di sé" per soddisfare le aspettative dei genitori, degli amici o di un partner? Cordelia si muove su questo baratro, dove da una parte c'è una vita sicura ma grigia e priva di passione, dall'altra un salto verso l'ignoto. Questo è rappresentato anche dalla carta dei tarocchi che simboleggia il percorso di Cordelia: il Matto. Ho apprezzato moltissimo l'evoluzione sia di Cordelia che di Dante, il nostro fatato "golden retriever" a cui è impossibile volere male; completamente opposto a Tancredi che, secondo me, è la perfetta rappresentazione del classico Fatato delle antiche fiabe: arrogante fino alla nausea, privo di empatia per le "creature inferiori" (come gli umani) e, ovviamente, disgustosamente bellissimo. Ottimo anche il finale, che segue l'evoluzione e gli scopi dei personaggi, anche dopo un colpo di scena che non avevo proprio visto arrivare (e per cui ho chiuso il libro per una decina di minuti prima di riprenderlo in mano!). Altri elementi che non si possono ignorare sono la primavera e Firenze, una stagione e una città che non sono solo un semplice contorno ma quasi "personaggi" che trasmettono la giusta energia al romanzo, così come l'Arte (con la A maiuscola) che è il cuore pulsante che fa muovere tutta la storia.

  • Stra consiglio!!!

    Qua di seguito vi mostro un pezzo di recensione, tutta intera purtroppo non ci sta. Intera la potete trovare qui: https://alessandranekkina9372.altervista.org/il-racconto-di-dante-e-sogni-e-scintille-the-hidden-society-di-serena-archer/ . “Ogni essere umano o creatura merita di vivere secondo le proprie passioni, i propri sogni, i propri desideri, le proprie inclinazioni. Ognuno di noi merita di poter rincorrere quello che lo fa stare bene, quello che lo rende veramente felice, appagato. Ognuno di noi merita di essere amato per quello che è realmente e non per quello che gli altri vorrebbero che uno fosse. Ognuno di noi merita di vivere una vita serena, tranquilla, in sintonia con gli altri, iniziando per prima a stare bene con se stessi. Tutti meriterebbero di poter esprimere liberamente le proprie emozioni, sensazioni, pensieri, desideri. Tutti meriterebbero di essere visti per davvero. Eppure non è così per tutti. Cordelia fin dalla tenera età ha sempre amato la pittura, il disegno, l’arte in ogni sua forma come sua madre. Mentre gli altri bambini andavano al parco giochi, Cordelia e sua madre andavano in giro per musei, mostre, gallerie, monumenti pieni di affreschi. Passavano ore e ore ad ammirare le meraviglie create da artisti così lontani nel tempo, ma allo stesso tempo vicino grazie alle loro opere eterne. Passeggiavano nei giardini che ricordavano i quadri di Botticelli, ammiravano le opere di Michelangelo, Leonardo. Passavano i pomeriggi a parlare dei colori, delle sfumature di un punto lontano. Passavano i pomeriggi immerse fino ai capelli nei colori, fino ad avere le mani piene di quella felicità che potevano trasmettere a colori su una tela bianca. La pittura, il disegno, l’arte sono sempre stati vita per Cordelia. Eppure un terribile giorno tutto è stato spazzato via. […] […] […]"

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail