«Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di sé. Un uccelletto cadrà morto di gelo giù da un ramo senza aver mai provato pena per se stesso». È con questi versi del poeta inglese David Herbert che il tenente Jordan O'Neill viene accolta dal suo brusco e severo istruttore capo, John James Urgayle, nel durissimo programma di addestramento militare Neavy Seal delle squadre di ricognizione combinata. Il motivo della sua presenza nel campo si deve alla senatrice del Texas, Lillian DeHaven, che vuole battersi affinché le donne vengano arruolate tra le squadre di ricognizione insieme agli uomini, con un unico standard. Jordan vivrà mesi d'inferno è porterà il suo fisico e la sua mente al punto di rottura, pur di dimostrare di essere in grado di combattere al pari e al fianco degli uomini in caso di guerra, lottando contro stereotipi, maschilismo e la consapevolezza di non essere la benvenuta in un mondo che fino a quel momento è stato unicamente appannaggio dei maschi. Diretto da Ridley Scott nel 1997, e interpretato da una magnifica Demi Moore, “Soldato Jane” è una splendida pellicola che mostra una realtà difficile per le donne militari. Una sceneggiatura pungente e in alcuni casi dolorosa, ma che porta lo spettatore a riflettere a lungo su quanto sia difficile essere donne in un mondo così violento e aspro come quello militare. Questa edizione DVD distribuita dalla CG è in definitiva buona, la qualità video non è limpida e brillante come quella di un blu-ray moderno o di un film restaurato, ma la visione non è compromessa e risulta comunque godibile.
Soldato Jane
Convinta di un tornaconto elettorale, una senatrice si batte per far entrare una donna nei Seals, il corpo estremo dei marines americani. La giovane prescelta si sottopone con coraggio ad ogni genere di iniziazione e conquista la stima di camerati e superiori. "Parola d'ordine: vietato fallire".
-
Titolo originale:G. I. Jane
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2000
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:121 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital Surround)
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:filmografie; biografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 03 febbraio 2022Un cult magnifico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it