La solennità delle ore
In continuità con i precedenti lavori, ma con più ampi e profondi risvolti contemporanei ed esistenziali, "La solennità delle ore" si presenta come un'opera unitaria, liricamente matura e più vicina al sentimento lirico che ha permeato le raccolte pre-concettuali (in primis, "Il cerchio e la mente"). Attraverso richiami allo stile dickinsoniano, alle Sacre Scritture e agli insegnamenti propri del pensiero taoista, ciascun lettore sarà in grado di identificarsi - talvolta in maniera immediata, talvolta, invece, attraverso più profonde riflessioni - nelle molteplici manifestazioni del quotidiano poetico e di scuotere in maniera decisa la propria coscienza. Una concretezza lirica ed emotiva, dunque, che non deluderà le aspettative di chi cerca una poesia dell'"essere e dell'esserci", con l'ulteriore sigillo di una critica letteraria che ha già riconosciuto il valore di questa poesia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it