Veramente molto bello! Riflessivo, filosofico e quasi empatico. Lo consiglio
La solitudine dell'anima
“La solitudine, come il silenzio, è esperienza interiore che ci aiuta a vivere meglio la nostra vita”La solitudine interiore, la solitudine creatrice, e la solitudine dolorosa, la solitudine-isolamento, sono i due aspetti tematici in cui si manifesta nella nostra vita l’esperienza radicale della solitudine. Questo libro si confronta con i modi in cui l’una e l’altra forma di solitudine si intrecciano, e si separano, nella vita di ogni giorno, nelle esperienze del dolore e della paura, della felicità perduta e della vita mistica; ma anche nelle aree delle esperienze poetiche, della sofferenza psichica, della malattia e del mistero del vivere, e del morire.
-
Autore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mary 05 giugno 2025Consigliato
-
Guidovskii 03 dicembre 2024La solitudine dell'anima
Ottimo
-
È sempre stato così: sono "amica" di tutti, ma di nessuno. A volte penso di non esserlo neanche di me stessa. Sono tra gli altri, amo stare in compagnia; sono spesso sorridente, parlo e soprattutto lascio parlare. Mi piace molto ascoltare. Osservo. Mi sforzo di leggere con molta attenzione chi ho di fronte, per cogliere ciò che c'è oltre e al di là delle parole. Osservo con occhi critici tutto e tutti, compresa me stessa. Appaio estroversa e solare, eppure ho la certezza di essere un lupo solitario. Solitudine dell'anima o isolamento? Bene o male? Crescita o involuzione? Luce o buio? Ho scelto di leggere questo libro per trovare una risposta. Ho trovato molto di più.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows