I capitoli sono brevi e la lettura è scorrevole, non ho provato però quella smania di voler leggere ancora un capitolo prima di chiudere il libro per dedicarmi ad altro, sensazione che sperimento quando un libro mi cattura. La voci narranti sono diverse: tra queste mi è piaciuta molto quella della madre dell'indagato, penso faccia riflettere sul confine che può avere la fiducia verso un figlio, sulla sua idea e su quanto si sia disposti a metterla in discussione. L'ho trovato un thriller standard senza grandi elogi; alcuni passaggi tecnici, alcuni risvolti mi sono sembrati molto improbabili.
Solo un'altra persona scomparsa
Il nuovo romanzo dell’autrice di Posto sbagliato, momento sbagliato. Da genitore, cosa saresti disposto a fare per salvare tuo figlio? Olivia, una ragazza di ventidue anni, è stata avvistata l’ultima volta dalle telecamere a circuito chiuso mentre entrava in un vicolo cieco. Non ne è mai uscita. È scomparsa. Nessuno ha sue notizie da ventiquattro ore, e più passa il tempo, più diminuiscono le possibilità di ritrovarla sana e salva. Lo sa bene Julia, l’irreprensibile e instancabile ispettrice a cui è stato affidato il caso. Non è una situazione nuova per lei: una famiglia disperata, il ticchettio implacabile dell’orologio, lunghe ore di lavoro lontana dal marito e dalla figlia. Ma questa volta è diverso, e Julia non ha idea di quanto questa indagine, invece, la condurrà verso i suoi cari. Là fuori c’è un uomo pericoloso, che ha a disposizione l’arma più temibile di tutte. Non è una pistola, né un coltello: è un segreto. Il segreto più oscuro di Julia. L’unico. E da subito è chiaro che la sicurezza della sua stessa famiglia è appesa a un filo, e tutto dipende da lei, che si trova di fronte a un ricatto impossibile: non deve scoprire cosa è successo davvero a Olivia, e deve far ricadere la colpa della scomparsa su un innocente. Non sempre chi scompare dovrebbe essere ritrovato... Trovare Olivia potrebbe essere il suo più grave errore. Gillian McAllister, autrice da milioni di copie vendute, ancora una volta si immerge negli abissi più profondi della vita familiare e firma un intrigante thriller psicologico imperniato sull’intramontabile fascino oscuro dei segreti di famiglia. «Tra i giallisti, Gillian McAllister ha un posto tutto suo. Alla tensione del thriller abbina lo spessore emotivo della grande narrativa, una formula che ha portato i suoi libri in cima alle classifiche». Paola De Carolis, «La Lettura – Corriere della Sera» «Gillian McAllister mette a segno un altro colpo con questo dramma poliziesco dalla trama congegnata in modo squisito e costruito perfettamente, pieno di colpi di scena geniali, rivelazioni che fanno sussultare e personaggi meravigliosi. Semplicemente straordinario». Lisa Jewell «Un thriller costruito in maniera sapiente, emozionante e profondo; uno dei migliori colpi di scena che io abbia mai letto. Stupendo». Claire Douglas «Mentre leggevo Solo un’altra persona scomparsa c’è stato un momento in cui mi sono alzata di scatto e ho lanciato un urlo. Gillian McAllister mi ha sbalordita... e sbalordirà anche voi. Vi sfido a non leggerlo tutto d’un fiato». Jodi Picoult
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
@finiscoilparagrafo 09 maggio 2025Scorrevole ma con alcuni passaggi per me forzati
-
valy 05 aprile 2025
non un granché. è molto lento ad entrare nella parte interessante della storia e comunque non è mai né molto credibile né molto coinvolgente. ho apprezzato più il libro precedente della stessa autrice. in ogni caso è chiaro che le piaccia l'argomento di cosa sarebbe disposto a fare un genitore per il figlio perché lo affronta in ogni romanzo
-
Barbara G. 12 gennaio 2025Solo un' altra persona scomparsa: colpi di scena e sorprese
Come nel precedente "Posto sbagliato, Momento sbagliato" McAllister ci conduce per mano in una indagine poliziesca piena di colpi di scena e rovesciamenti di sorte. All' autrice piace molto offrire punti di vista diversi, non solo quello della protagonista investigatrice ma anche di altre persone coinvolte nella storia. Inoltre efficacemente passa da un piano temporale all' altro lasciando al lettore di intuire quando e come si stanno ricombinando i vari elementi risolutivi. Sorprese e colpi di scena frequenti rendono una lettura avvincente e convincente questo libro.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows