L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Un romanzo che racconta una pagina fatidica della nostra storia, illumina la vita di un uomo che, nel pieno della carriera, fu in realtà al culmine del suo isolamento. E leva il canto altissimo della sua solitudine e del suo coraggio.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Saviano ha una capacità di scrittura incredibile. Ha raccontato la vita di Falcone in maniera impeccabile. Una storia che tutti dovrebbero conoscere per non dimenticare e per conoscere meglio un periodo storico dell’Italia che non è così conosciuto, Un libro consigliatissimo
Un libro che colpisce al cuore, una storia vera che tutti noi conosciamo e che, magari, ogni tanto facciamo finta di non vedere. Molto attuale.
se vivessimo in una società che fa della cultura un concreto fondamento, questo libro dovrebbe essere un testo scolastico. L'autore con certosina cautela e rispetto da voce alle vite di personaggi storici che non hanno scelto di morire per un ideale. Non hanno scelto di sacrificare la loro vita. anzi. Avrebbero voluto vivere e continuare a contribuire a cambiare la società, il mondo. Qualcun'altro ha deciso di immolare al sacrificio le loro vite per affermare il proprio linguaggio, la propria cultura. Saviano ci restituisce con queste pagine la voglia di vivere, l'amore, la speranza di Falcone e di tutti i personaggi della Storia che si intecciano a lui in relazioni umane e nella missione di legalità e giustizia. Ma anche, tra le righe, il richiamo ai lettori a conoscere la storia politica del nostro Paese, a imparare a farsi qualche domanda in più su chi chiede il sostegno elettorale. Un romanzo che ti inghiotte e ti tiene con sè fino all'ultima pagina, quando però, sei tu che, a malincuore, termini la lettura chiedendoti come continuare a farlo vivere e camminare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore